La Comcast azienda proprietaria della “NBC Universal” ha annunciato l’acquisto della casa di produzione Dreamworks Animation SKG per 3.8 miliardi di dollari.
L’azienda era già provvista di un dipartimento d’animazione, gli Illumination Studios, che conta già franchise di successo come “Cattivissimo me” e “Minions”. Essi però non hanno la varietà dei i personaggi o la popolarità della Dreamworks, che ha rafforzato nel tempo la propria presenza nel mercato del cinema d’animazione grazie ai diversi successi commerciali come Shrek, Kung Fu Panda e Madagascar.
A capo della Dreamworks SGK finora c’era stato Jeffrey Katzenberg, che aveva fondato gli Studios insieme a Steven Spielberg e David Geffen nel 1994, la sigla SGK infatti sta proprio per Spielberg-Katzenberg-Geffen. Da oggi invece egli rimarrà unicamente nel ruolo di consulete per la NBC come parte integrante dell’accordo di acquisizione.
Praticamente con l’accordo con netflix e la nuova acquisizione, Dreamworks volerà sempre più in alto. Kung fu Panda 3 mi è piaciuto davvero tanto