Cyberpunk 2077: Ancora Una Volta Non Presente All’E3

165 0

CD Projekt Red nella giornata di ieri ha annunciato che il suo nuovo titolo non sarà ancora presente all’E3 nemmeno per un nuovo trailer di presentazione.

La domanda a questo punto mi sorge spontanea, il primo trailer di annuncio fu messo online oramai da tempo, anzi ben prima pure di quello di annuncio di the witcher 3 se non vado errato.

Allora se non si ha nulla da mostrare o se molto semplicemente si è in alto mare con i lavori che senso ha annunciare un videogioco che esiste solo sulla carta, credo che sia controproducente, poichè scatena un turbinio di aspettative non meglio ben precisate da parte dei videogiocatori con conseguente rischio di creare un flop, o un qualcosa che non abbia rispettato quella vaga e non meglio precisata aspettativa insinuatasi nella mente a causa della lunga attesa.

Ai microfoni dei colleghi di Eurogamer CD Project ha voluto però parlare di quel gioco distaccato dalla serie di The Witcher che una piccola parte dello studio sta portando avanti, definendolo come un qualcosa di nuovo che potrebbe essere rivelato nell’importante fiera di Los Angeles.

Successivamente, dopo le incessanti domande dei giornalisti riguardanti Cyberpunk Iwinski, ha voluto ribadire che la finestra di lancio del suddetto gioco è prevista entro il 2021 e che fino a che il videogame non sarà pronto loro non mostreranno nulla. Liquidando così ogni speranza di poter vedere la loro nuova fatica in azione questo Giugno.

Se veramente così fosse dal trailer al rilascio passerebbero quasi sette anni prima del rilascio.
Ha senso far aspettare così tanto?.

Io non credo, perchè ci si porta dietro una serie di aspettative non meglio ben precisate da parte dei videogiocatori accumulate nel tempo, che porteranno a loro volta ad una parziale delusione quando i suddetti prenderanno il gioco in mano.

Banner

valecant

404 Ottimismo Not Found.