Il cinecomic preferito di Steven Spielberg? Ecco le sue dichiarazioni

160 0

Nonostante nei mesi scorsi le parole di Steven Spielberg in merito ai cinecomic abbiano fatto discutere parecchio – il regista americano è del parere che prima o poi questo genera sia destinato ad una naturale flessione – durante il Festival di Cannes è emerso come il leggendario filmaker sia, ovviamente, un conoscitore del genere e ha rivelato quale sia il suo cinefumetto preferito: Guardiani della Galassia di James Gunn.
Ecco le dichiarazioni:

Mi piace davvero il Superman di Richard Donner, Il Cavaliere Oscuro di Nolan e il primo Iron Man, ma il film di supereroi che mi ha colpito di più è di sicuro Guardiani della Galassia. Quando è finito, sono uscito dal cinema con la sensazione di aver davvero visto qualcosa di nuovo, privo di cinismo e senza preoccuparsi di essere “realistico” quando necessario.

Vi ricordiamo “Guardiani della Galassia vol.2” esordirà il 5 maggio 2017 nelle sale statunitensi

Questa la sinossi del primo film:

L’audace esploratore Peter Quill (Starlord) è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Banner

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it