Sembra non conoscere gloria (cinematografica) Green Lantern, il supereroe della DC comics creato dal fumettista Bill Finger. Dopo il fallimento economico e di critica del primo film interpretato nel 2011 da Ryan Reynolds (l’attuale Deadpool) ora i fan della Lanterna dovranno aspettare un mese in più del previsto per rivedere il personaggio al cinema. La Warner Bros ha infatti posticipato ulteriormente il film “Green Lantern Corps” e ora la possibilità di non vedere il supereroe in nessuna della due parti del progetto Justice League diventa concreta. Previsto inizialmente per il 19 giugno 2020, Green Lantern Corps uscirà adesso il 24 luglio dello stesso anno.
Ma non solo: Warner ha anche spostato dall’8 giugno al 22 marzo 2019 Godzilla 2, mentre Godzilla vs Kong vedrà la luce il 29 maggio 2020.
Questa la storia del Corpo delle Lanterne:
Il Corpo delle Lanterne Verdi (Green Lantern Corps) è una forza di polizia intergalattica che pattuglia i confini più remoti dell’Universo su richiesta dei Guardiani dell’Universo, una razza di immortali residenti sul pianeta Oa. Il Corpo delle Lanterne Verdi fu concepito oltre tre miliardi di anni fa sopravvivendo tra conflitti interni ed esterni. Divisi in coppie nei 3600 “settori” dell’universo, oltre 7200 membri servono all’interno del Corpo. Ad ogni Lanterna Verde viene dato un anello del potere, un’arma che garantisce loro un enorme potere e l’utilizzo di incredibili abilità che vengono controllate o limitate dalla volontà del portatore.

