Le Lanterne Verdi sbarcano sul Pianeta delle Scimmie nel nuovo crossover

1248 0

Lanterne verdi e scimmie, un improbabile binomio prende vita nel nuovo crossover targato DC e BOOM! Studios.

Quest’anno abbiamo già visto diversi crossover quantomeno bizzarri nel mondo dei fumetti e anche l’anno prossimo non sarà da meno. Infatti DC, BOOM! Studios e Twentieth Century Fox hanno annunciato il nuovo crossover Planet of the Apes/Green Lantern che arriverà il prossimo anno.

Si tratta di una miniserie da 6 numeri scritta da Robbie Thompson (Silk) e Justin Jordan (Green Lantern), con disegni di Barnaby Bagenda (The Omega Men). La storia è ambientata sul Pianeta delle Scimmie e parte con la scoperta di un misterioso anello da parte di Cornelius. Il suo incredibile potere attirerà l’attenzione del Corpo delle Lanterne Verdi, guidata da Hal Jordan, che dovranno impedire che la sua fonte di potere cada nelle mani del malvagio Sinestro.

gl_poa

La cover principale che trovate qui sopra è realizzata da Ethan Van Sciver, disegnatore di alcune celebri store di Green Lantern, mentre le variant cover saranno realizzate da Steve Morris, Paul Rivoche, Felipe Massafera e David Ryan Robinson. Una di queste la trovate di seguito.

boom_planetapes_greenlantern_001_actionfigure

Il primo numero di Planet of the Apes/Green Lantern arriverà in tutte le fumetterie statunitensi il 1 febbraio 2017.