Capitan Marvel

Marvel – Capitan Marvel userà un anello simile a quello delle Lanterne Verdi in Infinity Countdown Nell'anteprima di Infinity Countdown: Capitan Marvel #1 si vede Mar-Vell utilizzare la Gemma della Realtà in modo simile alle Lanterne della DC Comics

7201 0

L’anello delle Lanterne Verdi è uno degli oggetti più potenti dell’Universo DC, ma quando si tratta di armi prodigiose la Marvel non è da meno. Tra queste ci sono sicuramente le Gemme dell’Infinito, un gruppo di sei potentissimi artefatti che saranno al centro dell’evento Infinity Countdown (oltre che del film Avengers: Infinity War).

Mentre eroi e villain provenienti da tutto l’Universo Marvel fanno a gara per impossessarsi le Gemme, Capitan Marvel ha già ottenuto la Gemma della Realtà, ottenendo così l’accesso allo sconfinato Multiverso. Queste realtà alternative fanno la loro apparizione nell’anteprima di Infinity Countdown: Captain Marvel #1, in cui Carol Danvers chiede aiuto alle sue controparti per sconfiggere Blastaar. Molti dei vari Capitan Marvel del Multiverso sono semplici Easter Egg per i lettori a caccia di dettagli, ma uno in particolare usa la sua Gemma della Realtà in un modo molto simile a quello della Forza di Polizia cosmica di casa DC.

Capitan Marvel
Mar-Vell usa la sua Gemma della Realtà con un anello

Nell’anteprima del volume possiamo vedere il Capitan Mar-Vell Kree utilizzare il potere della Gemma della Realtà del suo Universo tenendola incastonata in un anello che porta sulla mano destra. Le Lanterne Verdi usano la loro forza di volontà per controllare i loro anelli, ma non sappiamo se anche questa versione di Capitan Marvel dovrà fare lo stesso per scatenare l’immenso potere della Gemma.

I richiami all’Universo DC presenti nell’anteprima non si esauriscono qua. Sul bordo di una delle pagine infatti si vede uno Capitan Marvel che indossa un costume rosso e blu con un mantello corto mosso dal vento molto simile a quello del personaggio DC Shazam. Anche quest’ultimo nel suo Universo di appartenenza era chiamato con il nome di Capitan Marvel. Una vignetta simile era apparsa anche in Infinity Countdown Prime #1, prologo della serie, e il fatto ha fatto nascere tra i fan la teoria che l’Universo DC sia uno degli Universi alternativi della Marvel I colori del costume ricordano quelli di Capitan Marvel Jr., alter ego di Freddy Freeman.

Capitan Marvel

Infinity Countdown: Captain Marvel #1 è scritto da Jim McCann e disegnato da Diego Olortegui. L’albo avrà una copertina realizzata da In-Hyuk Lee e una variant di Ron Lim e Rachelle Rosenberg.

Fonte: CBR

 

 

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!