Powerless: online il trailer della primo sit-com targata DC!

950 0

Qualche giorno fa la NBC ha ordinato la prima stagione di Powerless, la prima sitcom ambientata nel mondo dei supereroi DC!

In occasione degli upfront, è arrivato online il primo trailer della serie che inizia con quella che sembra essere la supereroina DC Crimson Fox combattere contro un villain. Poco dopo vediamo Emily (Vanessa Hudgens) e i suoi colleghi affrontare l’arrivo del nuovo (odioso) capo (Alan Tudyk). Nel trailer vengono citati anche Wonder Woman e Lanterna Verde anche se, nella premessa stessa fatta dai creatori della serie, è stato chiarito che non compariranno i grandi supereroi della DC.

Ecco il trailer:

Descritta come una comedy a camera singola, Powerless è la prima sit-com ambientata nell’universo della DC Comics. Secondo quanto riportato, sarà composta da episodi da mezz’ora l’una e vedrà come protagonisti persone normali in un mondo costellato da supereroi.

Questa la sinossi della serie:

Siamo nella “peggiore compagnia assicurativa d’America” dove vengono seguite le vicende dei suoi dipendenti. Vanessa Hudgens è la protagonista Emily Locke, un’addetta ai reclami che ama il suo lavoro perché vuole aiutare le persone ma che vive con grande esasperazione le buffonate dirompenti dei vari supereroi che proliferano nella sua città. Danny Pudi (Community) è Teddy, collega e migliore amico di Emily: il personaggio viene descritto come qualcuno che trascorre le sue giornate creando scherzi inutili pur di migliorare l’atmosfera in ufficio. Alan Tudyk (Firefly) è Del, il nuovo capo di Emily appena promosso, soprattutto grazie al nepotismo che vige nella compagnia. Christina Kirk ha il ruolo di Jackie, l’assistente di Emily che è anche una grandissima fan del mondo dei supereroi.

Nella prima puntata della serie dovrebbe comparire anche Crimson Fox, eroina con il volto di due sorelle gemelle, Vivian e Constance D’Aramis, che si alternano nel ruolo al fine di consentire a ognuna di loro di avere una vita normale (sebbene Vivian sia molto più entusiasta della sorella della sua vita ‘supereroistica’).

Il debutto è previsto per quest’autunno sulla NBC.

Enrico Ciccarelli

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it