Netflix

Netflix: in arrivo la versione offline?

1719 0

Il CEO di Netflix, Reed Hastings, ha ufficialmente tenuto aperte le porte per una possibile versione offline del catalogo:

Dovremmo mantenerci aperti… mentre ci espandiamo in tutto il mondo, in un contesto di reti disomogenee, dovremmo mantenere una mente aperta verso questa cosa. Il nostro evento annuale di crossover questo autunno sarà il più grande di sempre

La dichiarazione non poteva essere che vaga, ma è anche vero che offrire la possibilità di scaricare contenuti in modalità offline sia una grossa opportunità per far diffondere Netflix in quei mercati dove non sono disponibili le infrastrutture adeguate, soprattutto per fruire contenuti 4K direttamente in streaming (e purtroppo l’Italia è una di queste… no comment).

Voi siete abbonati a Netflix? Sareste interessati da questa nuova possibilità? Io sono abbonato dal giorno di uscita in Italia, e sinceramente non ne sento il bisogno di fruirne i contenuti offline…

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics

There are 1 comments

  1. Agos

    Si tratta sempre di un servizio fruibile con la sola ADSL. Magari nei casi di connessione lenta, con qualche giorno di download si potrebbe fruire di contenuti in HD. O forse dopo mesi di download..

Comments are closed.