Agli Arresti! Quando i Supereroi finiscono in gabbia!

2193 0

Che il sistema giudiziario nei fumetti dei supereroi (Marvel, DC in primis) fosse fallace su diversi punti lo intuivamo anche noi tranquillamente.
Esistono quasi più istituti penitenziari che case nell’universo Marvel per non parlare del manicomio di Arkham nel mondo DC.
Ma se è vero che i supercriminali e le nemesi giurate dei supereroi finiscono, presto o tardi in una fredda cella non è detto che non succeda anche ai nostri affezionati uomini in costume o armatura.

Ed è proprio così!
I supereroi sono spesso finiti in carcere nel mondo fumettistico, per un motivo particolare o meno ma anche per motivi giustificabili o meno.
Omicidi di cui non erano causa.
Tentativi di reprimere il proprio potere.
Esistono svariati modi e motivi per i quali personaggi celebri del mondo fumettistico, hanno passato almeno una notte in carcere.

Vi proponiamo qui i 10 supereroi (+1) che hanno trascorso parte della loro esistenza eroistica tra le fredde mura di un penitenziario (se gli andava bene!)


The_Leunam

Infermiere di giorno (e di notte, e nelle feste, e nei weekend) e giustiziere blogger di notte. Si diletta nella scrittura di libri e fumetti con spruzzate di sceneggiatura.