Arrow è giunto alla fine della sua quarta stagione e spesso mi domando se sta proseguendo grazie al successo di Flash oppure se i fan trovano ancora qualcosa di apprezzabile che la renda una serie tv di grande interesse.

Ora vi spiego cosa non va secondo me in questa serie:
Partiamo dal protagonistm Oliver Queen, al quale Ammel non è stato spesso in grado di dare il giusto spessore e un espressività maggiore. Dopo anni la sua tartaruga la conosciamo a memoria così come le sue battute che spesso sono prevedibili. Riesco solo ad apprezzarlo nei crossover perché la presenza di Barry Allen lo rende più umano e vero.
Altra cosa che ho trovato noiosa dalla terza stagione è la presenza costante dei flashback della vita di Oliver nell’isola infernale. Vederne ancora nella quarta mi fa pensare che non sappiano più dove andare a parare per colmare i buchi di trama.
L’unico personaggio che apprezzo del Team Arrow è Felicity e ho trovato che farli sposare con Oliver sia stato semplicemente un modo per accontetare i fan che invece vorrebbero altro.
I fan rivogliono la vera azione, il giustiziere che protegge Starling City nonostante tutto e il misticismo che ci hanno mostrato con la lega degli assassini. Damien Darkh sembra essere un noioso strascico della Lega di Nanda Parabat. Ma soprattutto ridateci il cuore e lo spirito dei personaggi, senza per questo costruirci sopra delle soap opera.
Questa serie per riemergere a parere mio deve cambiare ritmo tornare ad essere avvincente come lo era nella seconda stagione.
E soprattutto, basta alle sonore botte che prende Diggle ad ogni episodio! Ridate un po di dignità a quell’uomo.
In questa serie trovo un unico punto veramente positivo che ravviva la situazione quando va in stallo ed è il personaggio di Malcom Merlyn, interpretato da un eccellente John Barrowman che, con il suo essere spietato e ambiguo, rimane uno dei migliori villain della serie.
Voi cosa ne pensate?
Attendo i vostri pareri e le vostre considerazioni.


E’ diventata una serie imbarazzante…
Noiosa e ridondante.. E il bello è che lo hanno pure rinnovato