The Flash - CW

L’universo di The Flash sbarcherà tutto su Netflix

7578 0

E’ notizia di qualche ora fa, riportata da Variety,  che Netflix e The CW abbiano raggiunto un accordo per portare l’universo di The Flash all’interno della piattaforma on demand.

Questo significa che il contratto tra CW e Hulu, attualmente in essere, verrà presto chiuso. Il contratto comprendeva la distribuzione delle serie tv di The Flash, Arrow, Legends of Tomorrow, iZombie e l’ultima Supergirl.

Il nuovo accordo prevederebbe la possibilità di mandare in onda gli episodi con un gap di 5 puntate, il che significa che su Netflix andranno sempre gli episodi con un pò di ritardo, mentre in tempo reale le serie continueranno ad essere fruibili sullo streaming di CWTV.com e sulle varie App.

L’accordo dovrebbe durare 5 anni, dando comunque a Netflix la possibilità di usufruire degli episodi messi a disposizione in questo arco temporale ancora per qualche anno dopo la chiusura del contratto. Il valore del contratto è di oltre 1 miliardo di dollari, che diventa di fatto l’accordo più costoso per diritti di tipologia SVOD (streaming video on demand).

Purtroppo per ora questo accordo è circoscritto agli Stati Uniti e a qualche altre stato sperduto in giro per il mondo. In Italia sarà difficile vedere gli effetti di questo contratto nei prossimi mesi/anni. Infatti ricordiamo che nel nostro paese i diritti per queste serie sono in mano a Mediaset e la fruizione per streaming on demand è demandata da Infinity.

Io personalmente spero vivamente di poter usufruire di questi contenuti su Netflix, essendone abbonato dal day 1 italiano, anche se penso non arriveranno mai nel nostro paese con queste modalità…

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics