– RECENSIONE NO SPOILER –
Amaama to Inazuma (traducibile come Dolcezza e fulmini) è una commedia scritta e disegnata da Amagakure Gido, pubblicata in Giappone dalla Kodansha. Nonostante siano usciti ad oggi 7 volumi e l’opera è ancora in corso, è stata realizzata una serie animata dallo studio TMS, iniziata il 4 Luglio e avrà un totale di 12 episodi che verranno trasmessi sul canale Tokyo MX.
La Trama:
La storia narra le vicende di Inuzuka Kohei, un giovane insegnante che da 6 mesi affronta la perdita della moglie a causa di una malattìa, crescendo da solo la figlia Tsumugi, una vivace bambina piena di fantasia che frequenta ancora la scuola materna. L’uomo purtroppo è una frana ai fornelli e spesso i loro pasti sono fatti di cibi precotti, ma un incontro con una delle sue studentesse, la liceale solitaria Kotori, cambierà le cose.
Assieme colmeranno i loro vuoti emotivi attraverso la cucina, preparando assieme ogni volta nuovi manicaretti, per la felicità della piccola Tsumugi.
Il cast voci per i personaggi è il seguente:
– Inuzuka Kohei: Nakamura Yuiichi
– Inuzuka Tsumugi: Endou Rina
– Iida Kotori: Hayami Saori
– Kojika Shinobu: Tomatsu Haruka
– Yagi Yusuke: Seki Tomokazu
L’opening theme s’intitola 晴レ晴レファンファーレ (Harebare Fanfare!) ed è cantata da Mimi Meme MIMI, mentre l’ending è Maybe dei Brian the Sun.
In Italia gli episodi sono trasmessi in streaming attraverso il sito Crunchyroll, sia in simulcast che in differita.


