game of thrones

Game of Thrones: battuto il record di vittorie agli Emmy. Spinoff vicino..

168 0

Dopo il successo agli Emmy di stanotte, Game of Thrones diventa la serie con più vittorie totali di ogni tempo. Intanto i creatori della serie non smentiscono un possibile spinoff

Questa notte si son tenuti gli Emmy Awards 2016 e Game of Thrones ha trionfato ancora portando a casa i premi più ambiti, ma soprattutto ha stabilito un nuovo importantissimo record: 38 vittorie totali da quando lo show è stato creato.

La serie fantasy di HBO dunque supera il precedente record di 37 vittorie di Frasiers, sitcom che deteneva la corona di serie con più vittorie dal 2004.

Dopo i nove premi ritirati la scorsa settimana ai Creative Arts Emmy Awards, al secondo round Game of Thrones ha portato a casa quelli per la miglior sceneggiatura e la miglior regia (entrambi per l’episodio La Battaglia dei Bastardi). Inoltre la serie è stata insignita per la seconda volta consecutiva con il premio più importante, l’Emmy per la miglior serie dell’anno.

Dopo la premiazione, gli showrunner Benioff e Weiss hanno rilasciato qualche anticipazione sull’attesissima settima stagione:

Sarà più grande e migliore. Per molti personaggi possiamo definirla peggiore, ma in generale sarà migliore.
Benioff

Inoltre, il discorso è virato su un possibile spinoff, che a questo punto sembra sempre più probabile:

Dovete chiederlo a George Martin. Quello che ha creato è un mondo incredibilmente grande in termini di possibilità, sono sicuro che ci saranno altre serie ambientate a Westeros, ma noi potremmo fermarci qui.

E’ stato poi il turno del creatore di questo magnifico universo, George Martin:

Ho migliaia di pagine riguardanti la storiografia immaginaria e degli eventi che hanno portato a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. E sto ancora scrivendo, ampliando. Ma per ora devo finire questo show tv e due romanzi della serie principale, quindi per adesso sono solo speculazioni e idee per il futuro.
George Martin

La settima stagione della serie, composta da sette episodi e non più da dieci, è al momento in fase di produzione e arriverà tra l’estate e l’autunno 2017.

Banner

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it