Dopo il successo agli Emmy di stanotte, Game of Thrones diventa la serie con più vittorie totali di ogni tempo. Intanto i creatori della serie non smentiscono un possibile spinoff
Questa notte si son tenuti gli Emmy Awards 2016 e Game of Thrones ha trionfato ancora portando a casa i premi più ambiti, ma soprattutto ha stabilito un nuovo importantissimo record: 38 vittorie totali da quando lo show è stato creato.
La serie fantasy di HBO dunque supera il precedente record di 37 vittorie di Frasiers, sitcom che deteneva la corona di serie con più vittorie dal 2004.
Dopo i nove premi ritirati la scorsa settimana ai Creative Arts Emmy Awards, al secondo round Game of Thrones ha portato a casa quelli per la miglior sceneggiatura e la miglior regia (entrambi per l’episodio La Battaglia dei Bastardi). Inoltre la serie è stata insignita per la seconda volta consecutiva con il premio più importante, l’Emmy per la miglior serie dell’anno.
Dopo la premiazione, gli showrunner Benioff e Weiss hanno rilasciato qualche anticipazione sull’attesissima settima stagione:
Benioff
Inoltre, il discorso è virato su un possibile spinoff, che a questo punto sembra sempre più probabile:
E’ stato poi il turno del creatore di questo magnifico universo, George Martin:
George Martin
La settima stagione della serie, composta da sette episodi e non più da dieci, è al momento in fase di produzione e arriverà tra l’estate e l’autunno 2017.

