Ms. Marvel arriverà sul piccolo (o grande) schermo. Parola di Quesada.

1520 0

Joe Quesada, Capo dell’Ufficio Creativo della Marvel, ha rilasciato una lunga intervista alla testata Comic Book Resources facendo trapelare molte novità sulle trasposizioni cinematografiche e televisive della Marvel Studios (Ms. Marvel in primis):

Se la Marvel è una ruota, i fumetti sono il fulcro e tutto il resto sono i raggi. I film e le serie tv sono i raggi della ruota. Se volete sapere quale sarà il futuro nei film, in tv, nei videogiochi e nelle serie animate, leggete i fumetti perché c’è una buona possibilità che quello che leggete oggi possa essere trasposto in qualche versione.
Joe Quesada

Sui recenti successi del MCU:

Guardate le cose che stanno producendo gli studios adesso. Civil War è uscito dieci anni fa ed ora abbiamo questo grande film. Vale lo stesso per la nostra divisione televisiva. Jessica Jones era un fumetto ed è uscito più di dieci anni fa.
Joe Quesada

E sono soprattutto i lettori dei fumetti a ispirare le trasposizioni televisive e cinematografiche:

Sono i lettori a dirci se qualcosa sta avendo risonanza, se sta colpendo nel segno, ed è quello che cerchiamo di coltivare. Un altro grande esempio: Ms. Marvel. Se avessimo pubblicato il fumetto dieci anni fa, probabilmente non avrebbe avuto successo. Non abbiamo solo trovato un pubblico ma abbiamo trovato anche le persone giuste per lavorare al fumetto, l’editor giusto, i giusti creatori. Ed ora abbiamo un personaggio che è diventato rapidamente riconoscibile. Non succede spesso.”
Joe Quesada

Interessante dichiarazione, infine, su Ms. Marvel:

“Chissà dove andrà a finire Ms. Marvel. Potete stare sicuri che, prima o poi, farà parte del futuro della Marvel negli altri media.”

Enrico Ciccarelli

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it