Capitan Marvel

Capitan Marvel, la variant di Quesada richiama Infinity War Nella cover speciale per il terzo numero della serie un interessante particolare sembra preannunciare tempi bui per Carol Denvers

5569 0

Tempi bui in arrivo per Capitan Marvel? E’ quanto sembra preannunciare la variant cover per il terzo numero della nuova miniserie Marvel Comics dedicata al personaggio. Nella copertina, firmata da Joe Quesada, si nota infatti un interessante particolare che richiama Infinity War e il terribile villain Thanos.

L’illustrazione realizzata dall’artista americano mostra Carol Denvers, l’ex Ms. Marvel che ha assunto l’identità di Capitan Marvel, librarsi su uno sfondo scuro. A colpire è il dettaglio delle mani, che sembrano dissolversi e sgretolarsi. Si tratta della stessa sorte toccata alle vittime di Thanos e del Guanto dell’Infinito in Avengers: Infinity War, la pellicola uscita nella sale mondiali lo scorso aprile.

Capitan Marvel 3

La nuova serie dedicata a Capitan Marvel, che avrà il titolo originale di The Life of Captain Marvel, debutterà negli Stati Uniti a luglio. A firmare la testata sono la scrittrice Margaret Stohl e l’illustratore Carlos Pacheco, con la miniserie che sarà composta da un totale di cinque numeri.

Stando alle anticipazioni sulla serie fin qui trapelate, nell’arco della storia vedermo la forza di Carol Denvers essere messa a dura prova. Non si tratterà però della sua forza fisica, bensì della sua forza d’animo, poiché un evento traumatico la costringerà ad approfondire il suo rapporto con la propria famiglia biologica.

A parlare della nuova serie The Life of Captain Marvel è stata l’autrice Margaret Stohl nel corso di un’intervista rilasciata al sito americano CBR.

La comprensione di Carol come eroe è fondamentalmente legata alla sua forza, ma essere forte non è esattamente la stessa cosa di avere i poteri dei Kree. Si è trattato di un viaggio davvero interessante alla ricerca della vera natura della forza di Carol. Cosa la rende forte come persona e come eroe? Da dove viene tutto questo?

Il terzo albo della serie, disponibile nella versione con la variant cover di Joe Quesada, sarà pubblicato negli Usa il prossimo 19 settembre.

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo