logan

Logan: il regista parla delle influenze stilistiche del film

817 0

Il regista di Logan ci parla delle influenze stilistiche della pellicola.

Il primo trailer di Logan è stato finalmente pubblicato suscitando l’entusiasmo dei fan. Il divieto ai minori è stata la spinta necessaria per realizzare qualcosa di mai visto prima nell’universo X-Men e il trailer red-band (con una piccola scena violenta sul finale) fa presagire quello che sarà il tono della pellicola. In una recente intervista, il regista James Mangold ha parlato degli stili che lo hanno influenzato e portato a realizzare un prodotto che si preannuncia ricco di emozioni:

E’ un mix di stili, tra cui quello del cinema espressionista tedesco della prima parte del secolo scorso, che ha molto in comune con l’arte del fumetto. Nel cinema moderno è tutto in primo piano, per ogni scena c’è bisogno di 150 tagli per tenere sotto controllo tutti gli elementi. Sto cercando in questo film di essere molto descrittivo e di evocare, con le varie scene, l’impatto dato dal cinema classico e dai fumetti.Mangold

Sinossi:
In un ipotetico futuro collocato nel 2024, Logan e il Professor Charles Xavier devono far fronte alla perdita degli X-Men e affrontare una pericolosa società, guidata da Nathaniel Essex, che sta distruggendo il mondo. Con il Professor Xavier affetto dall’Alzheimer (che gli sta lentamente facendo perdere la memoria) Logan, le cui capacità di guarigione si stanno lentamente dissolvendo, dovrà sconfiggere Essex con l’aiuto di Laura Kinney, giovane ragazza clone di Wolverine.

Il film vedrà nel cast Hugh Jackman, per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine, mentre Patrick Stewart tornerà ad interpretare Charles Xavier. Boyd Holbrook (Narcos) sarà il villain Donald Pierce, un implacabile, calcolatore e violento capo della sicurezza di una multinazionale che dovrà affrontare Wolverine. Richard E. Grant (Dracula di Bram Stoker, Doctor Who, Downton Abbey) sarà invece uno scienziato pazzo, probabilmente collegato ad Arma X. Nel cast anche Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) e Elizabeth Rodriguez (Orange is the new black, Fear the Walking Dead).

Il film sarà vietato ai minori non accompagnati, così come fu Deadpool. Wolverine – L’immortale ha avuto una versione vietata ai minori uscita in home video

Il film uscirà negli USA il 3 marzo 2017.

Enrico Ciccarelli

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it