Milano: apre il più grande Lego Store d’Italia

1462 0

Carissimi fan dei mattoncini Lego, dalle ore 10.00 dell’11 Novembre avrete l’opportunità di visitare il più grande Lego Store d’Italia!!
Ebbene sì, avete capito benissimo!! dopo il famoso Store nel “Il Centro” di Arese, ora si attende con trepidazione l’apertura del nuovo e grandissimo Store a Milano, in Corso Monforte 2, angolo Piazza San Babila!!
Il favoloso negozio con la sua superficie di 270mq vi aspetta con numerose sorprese: “l’Immersion Portal”, una grande teca trasparente all’interno della quale i bimbi potranno entrare per osservare da vicino speciali ambientazioni create con i famosissimi mattoncini . Il “Minifigures Scanner” permetterà a grandi e piccini di scannerizzare la propria mano sulla postazione dedicata e di scoprire la versione minifigure di sè stessi.
Le sorprese non sono ovviamente finite: potrete prendere una qualsiasi scatola di un playset Lego, scannerizzare il codice a barre e il set prenderà magicamente vita sullo schermo con la “Digibox“.

digibox

Non potrete non notare la presenza del “Pick a Brick” attraverso il quale potrete acquistare mattoncini sfusi di ogni colore e dimensione. Tra le tante novità ci sarà anche “Build a mini“: ognuno potrà costruire e acquistare la propria minifigure personalizzata!!

build-a-mini

Inoltre potrete ammirare le sculture di Riccardo Zangelmi, scultore ufficiale della Lego in Italia, che verranno esposte sulle vetrine dello Store.
Ma attenzione attenzione!!!! ecco per voi direttamente dal sito uffiale della Lego un’ulteriore novità: un Contest che permetterà al vincitore di inaugurare il nuovo Store di Milano il 10 Novembre, un giorno prima dell’apertura ufficiale e di trascorrere un interessante pomeriggio con i giornalisti! Dovrete comporre la costruzione più originale e fantasiosa utilizzando soltanto 6 mattoncini Lego (2×4) e secondo gli esperti esistono più di 915 milioni di combinazioni possibili….quindi che aspettate?? date uno sguardo al sito ufficiale per avere più informazioni su come partecipare, date sfogo alla vostra fantasia e immaginazione ma soprattutto..in bocca al lupo!!!

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".