spider-man

Spider-Man: Gli Spin-Off sono ancora in sviluppo

777 0

Spider-Man è un personaggio molto amato, sia dagli appassionati di cinema, che dei fumetti, con ben 5 trasposizioni cinematografiche prodotte da Sony nell’arco di 12 anni, con l’intenzione poi di creare un vero e proprio “universo” dedicato all’arrampicamuri interpretato da Tobey Maguire  nella trilogia di Sam Raimi e da Andrew Garfield nei film-reboot diretti da Marc Webb.

Dopo il flop del secondo film diretto da quest’ultimo, Sony ha abbandonato l’idea di creare questo universo, che comprendeva una pellicola dedicata ai Sinistri sei e all’anti-eroe Venom, unendo le forze con i Marvel Studios per sviluppare una nuova pellicola sul personaggio ambientata nel Marvel Cinematic Universe, introducendolo in Captain America: Civil War.

Sembrava quindi che Sony avesse cestinato tutte le idee per le pellicole dedicate ai villain del personaggio, ma Tom Rothmanpresidente della Sony Pictures, intervistato da Collider, ha invece confermato che gli spin-off sono ancora in sviluppo: 

Stiamo lavorando su parecchio materiale. C’è uno sforzo congiunto e credo che ci saranno presto delle notizie e non delle speculazioni.Tom Rothman

L’interrogativo che resta è se anche questi film faranno parte del MCU o se saranno pellicole estranee ad esso.. Attendiamo con trepidazione nuove informazioni.

Spider-Man Homecoming arriverà in sala il 7 luglio 2017, nel cast Tom Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man accompagnato da Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice e Michael Keaton nei panni del temibile Avvoltoio.