Dal Giappone: Sailor Moon per il sesso protetto.

179 0

Anche a più di vent’anni di distanza, la paladina della Luna continua a proteggerci dai nemici. Una campagna sociale promossa dal Ministero della salute è stata lanciata oggi per diffondere la pericolosità sulle malattie e delle infezioni sessualmente trasmissibili e a tale scopo il governo ha iniziato ad affiggere oggi più di 5000 poster e 150.000 volantini in luoghi come l’ Associazione Medica Giapponese e la Fondazione Giapponese per la prevenzione dell’AIDS. Sui poster vi è scritta la frase “Se non fate i test, vi punirò!”.

leaflet-png

Non è tutto, verranno distribuiti oltre 60.000 profilattici con un packaging raffigurante la nostra guerriera in marinaretta.

condom-png

Questa campagna nasce per contrastare il pericoloso aumento di casi di sifilide tra i giovani, che rispetto al 2000, sono aumentati circa 4 volte tanto, fino ad arrivare a oltre 3000 dall’inizio del 2016 fino ad oggi.

Banner

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!