Ehi nerdacci! “La natura impiega centinaia di anni per evolvere, ma a volte capita che la natura faccia un passo avanti” e noi ci siamo evoluti! Da oggi inizia una nuova era per Project Nerd, e io e Daniel siamo lieti di annunciare questo fantastico portale in cui ora state leggendo questo editoriale da nerd!
Ben detto Spadin! A volte capita di evolversi in mutanti dalle capacità sovrumane, altre in nerd affamati di tutti quegli hobby che col tempo si trasformano in intramontabili passioni che mantengono accesa la fiamma della nostra giovinezza!
Per fortuna che ci siamo evoluti in nerd e non in mutanti altrimenti sono convinto che tu saresti diventato uguale a quella mezza sega di Ciclope!
Sempre meglio di ciò che saresti diventato tu, una copia del prof. Xavier! E poi… Mezza sega? Scott Summers darà la dignità ai mutanti e manterranno la pace nel mondo. Altro che quei disadattati dei vendicatori!
Sì ok, bla bla bla, cambiamo discorso, ma dimmi Daniel come ti senti ad iniziare questa nuova avventura?
Mi sento carico di entusiasmo! Finalmente abbiamo un portale sul quale raccogliere non solo tutte le nostre avventure e collaborazioni con gli eventi, ma possiamo condividere i nostri pensieri, idee, recensioni e tutto ciò che ci rende fieri di essere NeRd! (oppure qualcosa da fare mentre passi le giornate sul cabinato di Baseball All Stars Neo Geo!)
Ancora questa storia! Lo sai che giocavo a Baseball All Stars solo perché nel cabinato lì a fianco c’era sempre la fila e non riuscivo mai a giocare a Dragon’s Lair 2, ma comunque sia Baseball All Stars era bellino, sempre meglio dell’altro gioco Neo Geo che condivideva con lui il cabinato: Metal Slug… bah
Muhaha!! Baseball All Stars non vale neanche 100Kb di quel capolavoro di Metal Slug!! Ma da uno che non apprezza i film degli X-Men cosa posso pretendere??
Non è vero che non apprezzo i film degli x-men, i primi 3 sono stati stupendi. Il secondo è ancora nella mia personale top five. Io non apprezzo la Fox! Ma lasciamo perdere, tanto i lettori scopriranno i miei gusti nella sezione TV/Movies che curerò io. Ma Daniel parlaci delle altre aree del portale, di cosa scriveremo?
Bella domanda! Ogni sezione verrà curata da un super NeRd del settore che provvederà a mantenere aggiornate le news e gli articoli di quel settore. D’altronde, quale miglior esperto di un appassionato? Non vedo l’ora di tornare a scrivere articoli, specialmente per quanto riguarda il Retrogaming!
Per fortuna che ci siamo evoluti in nerd e non in mutanti altrimenti sono convinto che tu saresti diventato uguale a quella mezza sega di Ciclope!
New Zealand Story? Non credo avrò tempo sai, tra Metal Slug, Captain Commando e Rygar dubito potrò dedicare qualche ora al pulcino sfortunato in amore!
Sai Daniel che su questo portale è installato un sistema a livelli, di questing e di achievements? Lo sapevi? Vuoi che spiego in cosa consiste?
Davvero? Per cui io posso diventare il Signore dei mutanti semplicemente con i click del mouse?
Più o meno. Eseguendo operazioni tipiche sul nostro portale come commentare, assegnare voti, registrarsi, eccetera, si guadagneranno punti. Attività particolari rilasceranno Achievements, Altre attività fatte in successione sbloccheranno quest. I punti che ti verranno assegnati ti faranno salire di livello. Ogni Achievement, quest e livello sono raffigurati con dei badge, che si possono sempre vedere sul proprio profilo. Probabilmente chi stà leggendo questo editoriale, se registrato, ha già qualche badge visibile!
Pensa proprio in questo momento mentre sto scrivendo sto creando il badge per il livello Thor !
Il badge per il livello di Thor?? Quello di Magneto ha la priorità!! Mutanti, Nerd e…. Fieri!!!
Livello Magneto non è stato inserito, ma è stato inserito come livello un mutante a te molto caro… ahime
Hahaha! Beh alla grande!!
🙂
Il Che Guevara dei mutanti merita un posto nel nostro portale!! Altro che Thor con i suoi capelli laccati!
Bene! ma non penso sarai così tanto contento quando scoprirai a che livello l’ho messo!
Se c’è una cosa che ho imparato leggendo gli X-Men, è che la vittoria si fa aspettare… Ma prima o poi arriva! Così come l’ultimo livello di New Zealand Story e Rygar! Prima o poi arriva! (più poi….)
Sei così sicuro che New Zeland Story abbia una fine… vabbè, comunque sia il portale sarà un progetto continuamente in evoluzione e successivamente avremo molte novità da introdurre, come il collettori di tutti gli eventi nerd, forse faremo un’App (sì anche per Android….), e probabilmente una sezione e-commerce dove acquistare prodotti tipici nerd, forse eh?
Non vedo l’ora di cominciare, Spadin! Ci sono così tanti eventi, videogiochi, nuove saghe di fumetti, manga e tantissimi cosplayer che dovremmo costruire degli android che ci diano una mano per essere dappertutto!
Allora andiamo! Ma niente android, perché l’unico android che conosco non è molto performante…
Hahaha! Non tutti sono programmatori, amico mio! Ci vediamo su questi schermi nerdacci!
Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd.
Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics