Intervista a Lele Draw – Principe Disney e Disegnatore

1649 0

INTERVISTA A LELE DRAW – PRINCIPE DISNEY E DISEGNATORE

 

Ebbene si il Principe Disney esiste, fa il cosplayer e il disegnatore e noi di Project Nerd lo abbiamo intervistato!
Su Facebook è conosciuto con il nome di Lele Draw e ha cosplayato quasi tutti i principi Disney per la gioia degli appassionati del cinema d’animazione. Oltre ad essere un bravissimo cosplayer è anche uno straordinario disegnatore che ha raffigurato principi,principesse e villain  come non lo avete mai visti!
I suoi disegni sono stati d’ispirazione per la creazione di cosplay data la loro bellezza e la grande ricchezza di dettagli.
Inoltre Lele ha un fantastico Shop online che trovate qui dove potrete trovare cuscini e altri oggetti ispirati ai suoi disegni.
La sua pagina Facebook si chiama Lele Draw Cosplay, andate a visitarla per immergervi nella magia Disney!

Come ti sei avvicinato al mondo del cosplay?

Beh, in realtà è capitato per caso. Era carnevale e con un’amica ci siamo vestiti da Rapunzel e Flynn. Parlando con una fotografa, ho scoperto il mondo del cosplay e ne sono rimasto affascinato.

Che origini ha il tuo amore per mondo Disney?

L’ho amato sin da bambino, insieme alla mia passione per il disegno, il cinema e i musical.

Come scegli i personaggi da interpretare per i tuoi cosplay?

Scelgo i personaggi in base all’esibizione che potrei realizzare e anche perché mi piace cimentarmi in ruoli sempre diversi. Ho iniziato con i principi Disney, e al momento il mio obiettivo è realizzarli tutti.

La tua passione per il disegno invece come è nata?

Non saprei, sin da piccolo ho sempre disegnato. È stato ed è tutt’ora il mio modo di vedere il mondo e allo stesso tempo di evadere da esso.

Qual’è stato il cosplay che ti ha messo maggiormente alla prova?

I cosplay più difficili da realizzare sono quelli interpretati dalle mie partner. Eh si, mi occupo anche dei loro vestiti, arricchendoli con ricami e pietre preziose!
Quello che ha richiesto più tempo, è stato quello di Belle. È il più ampio e pesante che abbia mai realizzato!

Tra tutte le bellissime fan art a tema Disney che hai disegnato quale porti più nel cuore?

In realtà nessuna! Sono mie creazioni, ma nonostante ciò, non riesco a dare un giudizio positivo! Sono fiero del fatto che vengano apprezzate, ma credo che impegnandomi, potrei superare.

Ormai un buon numero di cosplayer ha dato vita alle tue fan art; come ti fa sentire questa cosa?

È una cosa straordinaria! Non riesco a spiegare la soddisfazione immensa che provo. Molte cosplayer mi taggano spesso nei loro wip e nelle loro foto; questo mi regala una gioia indescrivibile!

Quali sono state le più grandi gioie e delusioni da Cosplayer?

Le più grandi soddisfazioni sono state le mie ultime vittorie. È sempre un onore essere premiato da grandi, come Maul Cosplay, Ryoko,Rei e altri ancora. Mi sembra come prendere un 30 e lode dopo tanti sacrifici per un esame!Per quanto riguarda le delusioni, gli stessi cosplayer o la gente in generale spesso tende ad avere atteggiamenti poco corretti e onesti verso il prossimo.

Cosa ne pensi dell’ambiente del cosplay attuale?

Per me l’ambiente cosplay è diviso in due fazioni: quelli che si divertono con passione e umiltà, riuscendo anche a creare dei sinceri rapporti di amicizia e quelli, invece, che prendono tutto con rivalità e sfida,mancando spesso di educazione e rispetto verso il prossimo, cose che per me stanno alla base di ogni rapporto umano.

Che progetti hai per il futuro?

Per quanto riguarda il cosplay, adesso vorrei completare tutti i Principi Disney e poi chissà..magari potrei dedicarmi per un pó a personaggi non inerenti l’ambito Disney!

Ringraziamo tantissimo Lele per il tempo che ci ha dedicato e aspettiamo di ammirare i suoi bellissimi lavori e i suoi nuovi progetti cosplay!

E se volete seguirlo sui social questi sono i suoi contatti:

✦ Facebook: Lele Draw Cosplay
✦ Deviantart: http://gfantasy92.deviantart.com/
✦ Tumblr: http://leledraw.tumblr.com/
✦ Instagram: https://www.instagram.com/leledraw/
✦ Twitter: https://twitter.com/lele_draw
✦ Society6 : https://society6.com/leledraw/collection
✦ Cure WorldCosplay :http://worldcosplay.net/member/144149

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.