“Kimi no na wa”: possibile candidato agli Academy Awards?

161 0

Il film d’animazione “Kimi no na wa” (Conosciuto all’estero col titolo di Your Name) potrebbe entrare tra i candidati alla 89ima edizione degli Oscar per la categoria “Miglior film d’animazione“.
Campione d’incassi in Giappone, il capolavoro di Shinkai Makoto è giunto ad una cifra esorbitante di 18 miliardi di yen (circa 170 milioni di dollari) ed è stato presentato alla commissione, ma ancora non è stata pubblicata una lista ufficiale dei candidati ufficiali.
In America però verrà effettuata una proiezione cinematografica limitata dal 2 all’8 Dicembre al Laemmle Music Hall di Los Angeles, dove concorreranno anche gli altri film d’animazione per entrare tra i candidati agli Academy Awards.
L’uscita ufficiale del film per l’occidente è prevista per i primi mesi del 2017 e già nel mese di Gennaio i cinema italiani lo proietteranno per 3 giorni.

ctrqyhyueaa5lzy

In Giappone, i film d’animazione col maggiore incasso sono:

Spirited Away con 30 miliardi di yen
– La Principessa Mononoke con 19.3 miliardi di yen
– Il Castello errante di Howl con 19.6 miliardi di yen

Kimi no na wa, a poco più di due mesi dalla sua uscita nipponica, è in procinto di arrivare ai 20 miliardi di yen come incasso.

FONTE: Variety

Banner

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!