I 5 crossover più strani della storia del fumetto

2574 0

Nel mondo dei fumetti i crossover vengono usati molto spesso, anche troppo. Ma tra i tanti ne abbiamo scelti 5 davvero strani, ecco i 5 crossover più strani della storia del fumetto.

5 Joker/Mask

joker_mask

Joker, nonostante la sua natura da clown, è spesso rappresentato come un personaggio cupo, serio e terrificante ma in questo fumetto lo vedremo in tutt’altro modo. Joker/Mask, miniserie del 2000, vede Joker indossare la maschera di Mask, trasformandosi in un personaggio ancora più folle e portando tutta la sua personalità ad un livello più scherzoso. A fronteggiare questo nuovo personaggio troveremo il commissario Gordon, Batman e Kellaway, l’antagonista di Mask. Il fumetto è condito con un pizzico di umorismo e uno stile cartoon che lo rendono ancora più bizzarro.

4 Avengers/David Letterman

avengers-david-letterman

Gli Avengers sono stati spesso protagonisti del grande schermo, ma questa volta li troviamo alle prese con il piccolo schermo. Nel numero 239 gli Avengers incontrano infatti David Letterman, uno dei più grandi e famosi conduttori di talk show americani. Parliamo di una Marvel di altri tempi, ma questo crossover resta qualcosa di assolutamente unico ancora oggi.

3 Archie/Predator

archie_vs_predator_1

Archie è stato spesso al centro di crossover davvero strani, ma tra i tanti Archie Vs. Predator vince di sicuro. La domanda che viene spontanea è: come potrai mai Archie sconfiggere Predator? La risposta non è così scontata come ci si può aspettare, infatti Archie può contare sull’immenso potere della coppia Betty e Veronica, in confronto Predator non è nulla.

2 Punisher/Eminem

eminem_punisher

La promozione discografica è spietata quasi come Punisher e per questo Eminem, nel 2009, per pubblicare il suo album di ritorno, Relapse, ha avuto l’idea di trasformarsi in un personaggio dei fumetti. Eminem/Punisher: Kill You è un fumetto in due parti in cui Eminem e Punisher combattono fianco a fianco contro il villain Barracuda, in una serie di sparatorie in pieno stile Punisher. Eminem è meglio come rapper o come alleato di Punisher? A voi la scelta.

1 Superman/Bugs Bunny

superman_and_bugs_bunny_1

Superman & Bugs Bunny di Mark Evanier, Joe Staton, Mike DeCarlo e Tom Palmer porta a collisione l’intero universo DC con quello dei Looney Tunes. In questa miniserie del 2000, il villain di Superman Mr. Mxyzptlk e Yoyo the Dodo dai Looney Tunes uniranno i due mondi creando una serie di interazioni uniche e divertenti. Questo crossover è uno dei più strani di sempre, ma riesce a essere brillante per combinare due mondi totalmente differenti senza perdere le caratteristiche originarie, dando in più quello stile cartoon e quel tono umoristico che rende il tutto davvero unico.

(Fonte: Newsarma, CBR)