Le 10 migliori storie di Batman (2010-2016)

4176 0

Batman è uno dei più grandi eroi di sempre e i suoi fumetti hanno fatto la storia, ecco le migliori 10 storie dal 2010 ad oggi.

10 Undone

undone

Dopo la morte di Damian Wayne in “Batman Incorporated” #8, l’universo di Batman reagisce alla sua morte in molti modi diversi. La migliore storia tra queste è quella raccontata in “Batman and Robin” #18, dove Peter Tomasi, Patrick Gleason and Mick Gray mostrano come la morte di Damian abbiamo lasciato qualcosa di incompiuto in Batman. Una storia unica che permette al lettore di immergersi nella vera tragedia del Cavaliere Oscuro, con una perfetta manifestazione del suo dolore e della sua sofferenza.

9 Endgame

endgame

In questa saga che si sviluppa nei numeri 35-40 di “Batman” Scott Snyder, Greg Capullo e Danny Miki portano a conclusione i fatti avvenuti in “Death of the Family”. Una storia imperdibile che racconta di una rivalità tra Batman e Joker arrivata ormai alla conclusione. I due dopo tante battaglie arriveranno all’ultimo scontro che porterà ad una scioccante conclusione.

8 Main Title

main-title

Questa storia fa parte di “Batman ’66,” il fumetto basato sulla seire tv degli anni ’60. Nel numero 30 si trova “Main Title” di Lee Allred e Mike Allred, storia basata su una convetion del crimine a cui partecipano tutti i più pericolosi villian, che Batman e Robin dovranno ovviamente impedire. Una storia che riesce nel miglior modo a rimandare all’universo degli ani ’60, piena di rimandi e di quel pizzico di nostalgia.

7 Death Of The Family

death-of-a-family

Qusta storia, che abbraccia i numeri 13-17 di “Batman” di Scott Snyder, Greg Capullo e Jonathan Glapion, parla del ritorno del Joker a Gotham City. Il Joker riuscirà a scoprire la vera identità di Batman e di tutti i suoi compagni di avventure, che verranno rapiti per costringere Batman ad esporsi in prima persona. La storia è narrata con uno stile horror, in quanto si fa credere che Joker abbia strappato la faccia a tutti i compagni di Batman dopo averli rapiti.

6 The Return Of Bruce Wayne

return-of-bruce-wayne

Alla fine di “Final Crisis,” Darkseid sembra aver ucciso Batman con la sua Omega Sanction. Tuttavia, presto scopriamo che Darkseid non ha ucciso Batman, ma lo ha invece mandato in un limbo, perso nel tempo. La storia così narra il viaggio di Batman nelle diverse ere storiche e del suo tentativo di tornare a casa. Ogni numero ha un artista e un periodo storico diverso, una storia davvero unica e suggestiva.

5 Batman And Robin Must Die!

batman-and-robin-must-die

“Batman and Robin Must Die!” è la conclusione di “Batman and Robin” di Grant Morrison. I due compagni si trovano ad affrontare diversi nemici, Batman è impegnato con Doctor Hurt che sta cercando di infettare la popolazione di Gotham City per trasformala in una città di criminali, mentre Robin deve affrontare Joker. Alla fine le strade dei due eroi coincideranno in un’epica battaglia conclusiva.

4 Zero Year

zero-year

“Zero Year” è stata una storia realizzata da Scott Snyder, Greg Capullo e Danny Miki, durata un interno anno che va dal numero 21 al 33 di “Batman”. La storia funge da introduzione a Batman e parla quindi delle origini del personaggio. Vedremo Batman tornare a Gotham City dopo un lungo periodo di assenza e seguiremo il suo percorso per tornare gradualmente ad essere l’eroe che tutti conoscono. Un viaggio unico che vi mostra il passaggio da Bruce Wayne a Batman, con tutto ciò che serve per creare una storia avvincente.

3 The Black Mirror

black-mirror

Questa storia è la prima realizzata da Scott Snyder e abbraccia i numeri 871-881 di “Detective Comics”. In questo momento sia Bruce Wayne che Dick Grayson vestono i panni di Batman, con Dick che si occupa di Gotham City e Bruce che lavora su scala mondiale. La storia si concentra su Dick Grayson e il commissario James Gordon e i loro problemi con il passato. Infatti entrambi dovranno affrontare dei nemici incontrati nel corso della loro vita. Una storia che parla di affetto, ricordi e passato in un modo unico, il tutto con gli splendidi disegni di Francesco Francavilla.

2 Leviathan

leviathan

Questa storia si svolge dopo la già citata “The Return of Bruce Wayne” e si concentra sulla sfida tra Batman e Leviathan, un potente nemico che metterà non poco in difficoltà Batman. Questa battaglia dà l’idea a Batman di fondare la Batman Incorporated, un’organizzazione mondiale che permetterà a Batman di affrontare il suo nemico su scala globale. La storia è scritta da Grant Morrison e abbraccia tre volumi: “Batman Inc.”, “Batman Incorporated” e “Leviathan Strikes”. Il tutto si concluderà in una battaglia epica che metterò a dura prova le abilità del Cavaliere Oscuro.

1 The Court Of Owls

court-of-owls

L’era New 52 per Batman inizia con la saga di rilancio realizzata da Scott Snyder, Greg Capullo e Jonathan Glapion, che cambierà l’universo di Gotham City per sempre. La storia è formata da 11 numeri che introducono nella città la Corte dei Gufi. Si tratta di una misteriosa organizzazione che lavorava a Gotham City da centinaia di anni e che segretamente decideva sul futuro della città. Quando Batman inizia a indagare sulla loro esistenza, la Corte dei Gufi decide di uscire allo scoperto e manderà la sua lega di assassini, comandati da Talons, per eliminarlo. Questa epica battaglia abbraccerà tutto l’universo di Batman con crossover su tutte le testate satelliti. Una storia che ha un potenziale narrativo enorme, che riesce a coniugare il nuovo Batman con le classiche caratteristiche del personaggio e che mostra tutto il talento creativo di due immensi autori come Snyder e Capullo.

(Fonte: CBR)

There are 1 comments

Comments are closed.