Marvel
e Freeform hanno scriturato Olivia Holt e Aubrey Joseph nei rispettivi ruoli da protagonisti nella prossima serie televisiva Cloak & Dagger. La serie tv è già stata ordinata e parlerà di due teenagers che scopriranno di avere superpoteri e sarà ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe.
Creata da Bill Matlo e Ed Hannigan per la Marvel Comics, Cloak (Joseph), che al secolo è Tyrone Johnson, e Dagger (Holt), ovvero Tandy Bowen, sono due teenagers che provengono da diversi ambienti che ottengono poteri diametralmente opposti, ma i due si innamorano appena scappano da casa.
Il profilo di Dagger recita, “Quando una bambina benestante, Tandy Bowen, vede la propria famiglia distrutta da un tempesta, la sua vita cambia totalmente. Ora lei è una teenagers adulta e un incontro inaspettato con un ragazzo di nome Tyron cambia di nuovo la sua vita”
Cloak è descritto così, “Il giovane Tyrone Johnson non vuole nient’altro che provare a tutti che è corraggioso e impavido. wanted nothing more than to prove he was fearless. Ma quando tutto quello a cui tiene viene portato via, la vita di Tyrone comincia andare a rotoli. Ora è più adulto e si tiene alla larga da tutti, ma incontra una ragazza di nome Tandy che cambia la sua fita per sempre.”
Cloak & Dagger è in lavorazione all’interno della famiglia delle serie tv dell’ABC e dopo cinque anni di sviluppo finalmente è stato approvato e sarà co-prodotto dai Marvel Studios e dagli ABC Signature Studios.
Cloak & Dagger si unirà a Marvel’s Agents of SHIELD e al prossimo Marvel’s The Inhumans e sarà inglobato nel Marvel Cinematic Universe e seguirà la stessa timeline condivisa con il ciname e le serie Netflix/Marvel.
Fonte: ComicBook