drama

5 K Drama da godervi durante San Valentino

3090 0

Maratona!


Dopo le 10 canzoni migliori e più romantiche per creare la giusta atmosfera per questo San Valentino 2016, come non parlare anche di Korean Drama.
(Per leggere l’articolo sulle 10 canzoni che vi consigliamo per questo 14 febbraio CLICCATE QUI ).

Cinque Drama, Cinque storie, una maratona, soli, in coppia, in famiglia, ma con tanto romanticismo.

SECRET GARDEN
Drama andato in onda su SBS dal 2010 al 2011 si compone di un’unica stagione di venti episodi.
Rimanendo sull’onda di “Your Name” film appena uscito del maestro Makoto Shinkai, vi propongo questa storia proprio perchè vagamente simile.
Gil La-im e Kim Joo-won si conoscono casualmente ( lei attrice e controfigura, lui direttore amministrativo di una grande catena ) e finiranno per scambiarsi nei corpi l’uno dell’altra.

SEUNGKYUNKWAN SCANDAL
Drama più “storico”, la prende decisamente più sul ridere e si tratta di un adattamento del libro scritto da Jung Eun-gwol.
La serie è stata trasmessa su KBS2 nel 2010 e anch’essa si compone di venti episodi.
Ambientato in un’epoca in cui alle donne non viene permesso ne il lavoro ne tantomeno lo studio, Kim Yoon-hee è costretta a travestirsi come il fratello Kim Yoon-shik.
Tutto questo per allentare il saldo della famiglia, viene però scoperta da Lee Sun-joon, mentre viene assunta al prestigioso istituto Sungkyunkwan.
Il ragazzo però incoraggia la protagonista a studiare, visto il suo talento.
Iscritta dovrà cercare di non farsi smascherare, sopportare i maltrattamenti di Gu Yong-ha, gli sbalzi d’umore del compagno di stanza Moon Jae-shi ed evitare il rigoroso presidente del corpo studentesco Ha In-soo.

WEIGHTLIFTING FAIRY KIM BOK JOO
Volevo assolutamente proporvi anche qualcosa di recente, davvero recente.
Questo Drama è di soli sedici episodi trasmessi nel 2017 da MBC.
La trama è semplice, il tutto si svolge in un college incentrato solo e unicamente sullo sport, la protagonista è Kim Bok-joo, che dovrà avere a che fare anche con il nuotatore Jung Joon-hyung, la ginnasta Song Shi-ho e il dottor Jung Jae-yi.

HEARTSTRINGS
Dopo lo sport passiamo alla musica. Sedici episodi per MBC nel 2011.
Lee Shin è uno studente universitario laureando in musica moderna. E’ il cantante e chitarrista della band “The Stupid“.
Non ha altri interessi oltre alla musica, né sogni né progetti per il futuro, ma tutto cambierà quando incontrerà Lee Kyu Won.
Lee Kyu Won studia invece strumenti tradizionali.
Gli amici di Kyu Won sono grandi fan della band “The Stupid” e costringono Kyu Won ad andare a un loro concerto dove rimane folgorata da Lee Shin.

WHO ARE YOU: SCHOLL 2015
Tra i miei preferiti, nonché primissimo Drama, rimane WHO ARE YOU.
Sedici episodi nel 2015 trasmessi da KBS.
La storia tratta le vite parallele di Go Eun-byul e Lee Eun-bi.
Eun-bi vive in un orfanotrofio a Tongyeong, dove una banda di ragazzine crudeli, guidate da Kang So-young, la tormenta.
Eun-byul, frequenta il liceo Sekang, una delle scuole private più prestigiose a Gangnam (Seoul).
Al suo fianco ci sono Cha Song-joo e Lee Shi-jin, mentre ha una cotta corrisposta per Han Yi-an, il nuotatore della scuola, che conosce da quando avevano otto anni.
Un giorno, durante una gita scolastica a Tongyeong, Eun-byul scompare misteriosamente. Allo stesso tempo, Eun-bi viene ingiustamente espulsa da scuola e si butta da un ponte tentando di suicidarsi.
Al suo ritorno Eun-byul soffre di una grave amnesia, ma viene protetta da Gong Tae-kwang, un compagno di classe noto per essere un combina-guai, che nel tempo inizia a nutrire dei sentimenti per lei.

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.