Lanterna Verde

Lanterna Verde Rinascita N 1 – Recensione

187 0

Torna Hal Jordan la più grande lanterna verde che l’universo abbia mai avuto!

 

STORIA

Lanterna Verde

Sinestro è ormai vecchio, le lanterne verdi sono scomparse. Hal Jordan, Kyle Rayner, Kilowog, tutti scomparsi. Una voce però giunge dallo spazio profondo. Una voce lontana. Lasicto estremo di un essere che ormai non è che pura volontà. Un tremito però risveglia certezze e speranze ormai sopite. Hal Jordan la Lanterna Verde del settore 2814 è tornata!

Venditti e Johns con questi due albi fanno risorgere dall’oblio il caro vecchio Hal Jordan finalmente libero dal guanto di Krona e con un nuovo potentissimo anello da lui stesso forgiato, fonte del suo incredibile potere. Un anello fatto della sua stessa volontà, puro e incorruttibile. Ma nel lungo viaggio che lo aspetta non solo dovrà trovare i vecchi guardiani e le lanterne rimaste in vita ma scontrarsi con vecchi nemici quali Sinestro e nuovi terrificanti orrori!

Dopo la notte più buia non troverete che il girono più splendente, ma anche il giorno avrà termine…il tramonto rosso sta per giungere!

Davvero un’ottima storia. Johns e Venditti sono una garanzia su questa testata che senza di loro sarebbe morta e sepolta. Non vedo l’ora di leggere il seguito!

DISEGNI

Lanterna Verde

Ethan Van Scifer è il disegnatore principe di Green Lantern. Nessuno ha mai avuto la cura e la passione di questo grande artista. Ogni singola tavola per sequenzialità, dettagli e inventiva fanno impallidire gran parte dei fumetti sui super-eroi contemporanei.

Ed Benes accompagna il buon Van Scifer nel secondo volume contenuto nell’albo Greeen Lanterns Rebirth facendo il suo mestiere e in attesa di poter esordire da solo sulla testata di Jordan e compagni!

CURA EDITORIALE

Lanterna Verde

Questo albetto di sole 48 pagine di 16,8×25,6 cm al prezzo di 2,95€ contiene al suo interno Green Lanterns Rebirth 1 e Hal Jordan and The Green Lantern Corps Rebirth 1.

Banner
  • 7.5/10
    Storia - 7.5/10
  • 7.5/10
    Disegni - 7.5/10
7.5/10

Riassunto

Venditti e Johns sono una garanzia e questo primo numero della rinascita di Lanterna Verde è la prova di quanto il personaggio di casa DC Comics sia tra i fumetti di punta di questo reboot. Divertente e pregevole per gli occhi non lasciate in edicola l’inizio della più grande avventura che Hal Jordan abbia mai vissuto! Consigliato a tutti coloro che amano il Fumetto sui Super-Eroi!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...