DK N 2 – Seconda Stagione – Recensione

841 0

Dk n 2 seconda stagione lascia il segno!

QUI trovate la recensione dell’albo precedente!

STORIA

Dk n 2 seconda stagione

Nel capitolo La Folla scopriremo che tra i manifestanti si annidano pericolosi individui che metteranno in serio pericolo la vita della giudice mentre ne La Minaccia DK si appresta a rovinare i piani dei Giustizieri nel peggiore dei modi possibili…

Come sempre il soggetto è di Mario Gomboli mentre la sceneggiatura è di Tito Faraci.

Se non li avete mai sentiti nominare vi assicuro che questa coppia di autori non ha mai sbagliato un colpo ed infatti anche questa seconda stagione di DK continua a stupire e intrigare il lettore che sia fan o meno del personaggio.

Altro numero quindi piuttosto interessante che svela a poco a poco i piani di DK determinato più che mai a distruggere i Giustizieri in attesa che la giudice si risvegli…

DISEGNI

Dk n 2 seconda stagione

Giuseppe Palumbo si riconferma essere una delle punte di diamante della Astorina.

Grazie al suo stile unico e molto americano, ma allo stesso tempo italianissimo, in DK troverete una dinamicità e cura nei dettagli che ben pochi artisti riescono a regalarci oggigiorno.

Senza Palumbo questo Dk non sarebbe per niente lo stesso fumetto, a dimostrazione di quanto un’artista incida profondamente sul tono e l’atmosfera che si vuole far respirare al lettore.

 

CURA EDITORIALE

Dk n 2 seconda stagione

Questo DK N 2 Seconda Stagione è il secondo di 4 albi spillati da 64 pagine a colori in formato 17×26 (comic-book americano) al prezzo di 3,50€ cadauno, in edicola ogni primo del mese.

Queste copertine di Palumbo sono davvero spettacolari e ben rappresentano la qualità grafica che troveremo nell’albo.

Vi lascio comunque il sito ufficiale di Diabolik dove potete acquistare DK prima stagione e rimanere informati anche su tutte le nuove pubblicazioni dell’Astorina! E già che ci sono anche quello apposito di DK!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...