crash bandicoot

Naughty Dog si dice impressionata dalla Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

1187 0

Crash Bandicoot tornerà molto presto con il remake N.Sane Trilogy. Sviluppato da Vicarious Visions e programmato per uscire su PS4 il 30 Giugno, la trilogia Insana è una collezione dei tre titoli del franchise: Crash Bandicoot, Cortex Strikes back e Warped, tutti e tre rifatti graficamente per la nuova generazione.

Come probabilmente ricorderete se avere giocato gli originali, sono stati sviluppatori da Naughty Dog ai tempi.

Parlando col Metro GameCentral, il Producer Kara Massie ha rivelato che il team ha ricevuto un feedback incredibilmente positivo da Naughty Dog sulla N.Sane Trilogy.

Personalmente, il nostro team di sviluppo non aveva controllato proprio nulla insieme a loro. Ma tramite Sony, Naughty Dog ha visto e giocato alcuni livelli. E ce lo hanno detto, erano estasiati, veramente, veramente impressionati e alquanto toccati, su come stavamo rifacendo i loro giochi originali.

C’è da ammetterlo, i video di gameplay rilasciati fino ad ora sono impressionanti, specialmente se si considera che Vicarious Visions (i quali stanno lavorando anche a Destiny 2, tramite un team separato) ha dovuto praticamente riscrivere tutto il codice di sana pianta dal momento che il file format era inutilizzabile. In ogni caso, hanno potuto usare i “geo data” che gli sono stati di aiuto per ricostruire i layouts delle mappe originali.

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy offrirà l’audo rimasterizzato e il supporto alla risoluzione 4K su PS4 Pro. Vicarious Visions ha inoltre aggiunto i checkpoint unificati, la possibilità di salvare manualmente, e le prove a tempo (in origine disponibili solo in Warped, il terzo gioco).

Ci sono stati diversi rumors che vedevano il gioco uscire su altre piattaforme oltre a PS4 nel futuro. L’ultimo qualche settimana fa vedeva una pubblicità su Best Buy dove la N.Sane Trilogy sarebbe stata una esclusiva PS4 per un anno – e se ciò è vero, il gioco potrebbe fare il suo debutto anche su PC, Xbox One o persino Nintendo Switch, l’anno prossimo.

Dubitiamo che comunque sapremo qualcosa di più all’E3 2017.

 

Fonte: WCCFTECH

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.