Balle spaziali (titolo originale Spaceballs) forse vedrà finalmente prodotto il suo sequel.
Il sequel di Spaceballs
Già tempo fa si vociferava di un possibile sequel del famoso film parodia di Star Wars quando apparvero poster di Spaceballs 2: the search for more money. Si scoprì poi che era uno scherzo diventato virale in pochi minuti.
Però ultimamente Mel Brook ha affermato durante un’intervista, alla domanda riguardante al sequel di Spaceballs, che stava parlando con MGM e che gli piacerebbe che ciò accada.
Mel Brooks ha detto anche che sarebbe interessato a riunire il cast per un possibile sequel di Balle Spaziali.
SpaceBalls 2: the search for more money tutto sommato è una possibile eventualità che potrebbe strizzare l’occhio ai nuovi film di Star Wars, attualmente in lavorazione. Mel Brooks scriverebbe e dirigerebbe la pellicola, Rick Moranis potrebbe reinterpretare Lord Casco e anche Daphne Zuniga potrebbe partecipare al sequel. La stessa attrice con Bill Pullman hanno espresso interesse al progetto già nel 2015. Purtroppo non si potrebbe ricostruire il cast originale perché come ben sappiamo alcuni attori sono scomparsi, come John Candy, per esempio.
La fonti alle quali abbiamo attinto dicono che il passaggio del film da carta a pellicola è praticamente certo ma non abbiamo trovato altre fonti che confermassero la notizia dell’ufficialità del sequel. Quindi finché non ci saranno comunicati ufficiali da parte di MGM non si potra dire con certezza “Spaceballs 2 si farà”. Ci resta solo che coltivare una nuova speranza e aspettare che Mel Brooks colpisca ancora. Che lo sforzo sia con noi!
Fonte: movieweb.com

