Mel Gibson

10 Ruoli rifiutati da Mel Gibson una lista di cose che forse non sapevate su uno degli attori più noti di Hollywood

12594 0

Oggi compie gli anni Mel Gibson, attore e regista famoso per aver messo il suo nome in film come Braveheart, Arma letale, Mad Max e La passione di cristo, la realtà è che nella sua carriera L’uomo più sexy del mondo del 1985 ha rifiutato numerosi ruoli, alcuni dei quali diventati poi iconici nelle mani di altri attori.

Noi di PJN abbiamo deciso di festeggiare il compleanno di Mel regalandovi una lista dei ruoli rifiutati da Mel Gibson

1- Sii te stesso se non puoi essere Batman.. oppure Mel Gibson.

batman

Tim Burton per il suo batman prese in considerazione Gibson per il ruolo da protagonista, ma l’attore rinunciò perchè doveva girare Arma Letale 2, ora passerete i prossimi 10 minuti a pensarlo nel costume di Batman.

PS qualche anno dopo, nel 1995 ha rifiutato per la seconda volta un ruolo in un film di Batman, questa volta quello di Harvey Dent / Due Facce

2- Lui è il migliore in quello che fa

wolverine-gibson1

Vi siete ripresi dall’idea di Mel Batman? bene ora immaginatelo nel ruolo di Wolverine in X-Men del 2000, perchè l’attore rifiutò anche questa parte, siete sotto shock ?? il bello deve ancora arrivare

3- He don’t will be back

1_esfkiylkshqv_ol-bw83pa

Già avete capito vero? bene James Cameroon bussò alla porta di casa Gibson per proporgli il ruolo di Terminator, che Mel rifiutò.

4- Licenza di uccidere

gibson-634341

Altro giro altro rifiuto importante, nel 1995 Mel avrebbe potuto diventare il nuovo 007, che quindi avrebbe preso il ruolo che è poi divenuto di  Pierce Brosnan in GoldenEye.

5- Mel L’intoccabile 

sfgfh

Alla lista dei registi che avrebbero voluto Mel per un loro film, ma non lo hanno avuto aggiungiamo Brian de Palma, che per il suo film Gli Intoccabili del 1987 aveva offerto a lui il ruolo di Eliot Ness, ma il religiosissimo attore era a lavoro su Arma Letale e ha declinato il suo invito per il ruolo che finì nelle mani di Kevin Costner

6- I colori della vittoria

02028102

Nel film I colori della vittoria del 1998 il ruolo di Jack Stanton è interpretato da John Travolta, ma la prima scelta del regista era ricaduta indovinate su chi ??  su Mel Gibson.

7- Sergente Mel

world-trade-center-di-2

Oliver Stone nel 2006 lo contattò per offrirgli il ruolo di  John McLoughlin nel suo World Trade Center, ma Mel perferì non distrarsi dalla regia di Apocalypto ( 2006 ) ed al suo posto venne preso Nicholas Cage.

8- Presidente Mel 

457d7807e4073b4ef670d9a0f9bca46b

In realtà Stone aveva già provato nel 1991 a contattare il signor Gibson per uno dei suoi film, lo voleva infatti per il ruolo di Jim Garrison in JFK, ruolo che poi fini ancora una volta per avere il viso di Kevin Costner.

9- Il nemico pubblico dei registi 

filmz-ru_f_147497

Potrebbe essere il soprannome adatto per l’attore di Il Patriota, ma è solo un gioco di parole legato all’ennesimo ruolo che poteva essere suo, ma non lo è stato, in questo caso il film è Nemico Pubblico e al suo posto è finito un attore decisamente diverso da Mel, Will Smith.

10- Shipping up to Boston to find my wooden Mel 

fhd006tdp_alec_baldwin_001

Chiudiamo questa lista con il film di Martin Scorsese The Departed, il regista infatti avrebbe mandato a Gibson una copia del copione del film per offrirgli il ruolo di Ellerby, che dopo il suo rifiuto è finito a Alec Baldwin.

Chi lo sa come sarebbe cambiata la vita dell’attore se avesse accettato qualcuno di questi ruoli, oppure quant osarebbe cambiata la nostra vita con Mel nelle vesti di altri personaggi, purtroppo ( o per fortuna ) possiamo solo immaginarlo.

Ancora tanti auguri Mel.

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD