atari

Atari lavora ad una nuova console

907 0

Lo dice il CEO intervistato da VentureBeat.

All’inizio del mese, Atari ha rilasciato un video criptico sul suo sito, mostrando alcune visual del nuovo hardware con design tematizzato al legno.

Il video non fa vedere granché, ma ha comunque rivelato che Atari sta per tornare sul mercato con una console. In una intervista con VentureBeat, Fred Chesnais, CEO di Atari, conferma che hanno difatti intenzione ritornare sul mercato dei videogame con una console.

L’ultima console di Atari fu la Jaguar nel 1993. E nonostante la compagnia abbia giocato una parte importante nel formare il passato dei videogame, al giorno d’oggi a malapena è presente nell’industria. Chesnais ha detto a VentureBeat che “Stiamo per tornare nel business dell’hardware.”

I dettagli scarseggiano, tuttavia Chesnais conferma che la console in arrivo, nome in codice Ataribox, è basata su PC, e il design dell’hardware è ancora da definire. Dice poi che darà altre informazioni col tempo avvenire.

Noi non sappiamo che architettura possa avere – e nemmeno loro a quanto pare, quali librerie o software utilizzerà, ma auguriamo il meglio ad Atari.

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.