L’idea innovativa di due designers della startup Nimuno è un nastro adesivo Lego compatibile che amplierà il modo di utilizzare i celebri mattoncini
Una startup di nome Nimuno ha davvero dato il meglio di sè durante gli scorsi mesi, presentando un progetto alquanto interessante: il nastro adesivo Lego compatibile.
Vi starete chiedendo a cosa mai possa servire… ebbene con qualche informazione in più capirete meglio l’idea geniale dei due designers sudafricani Max Basler e Anine Kirsten.
I Lego sono fra i giocattoli più creativi mai creati, e il loro successo è stato fin da subito indescrivibile.
L’unico punto a loro sfavore (per così dire) è che per essere montati, necessitano della superficie “piana” di altri mattoncini Lego al di sotto, e di conseguenza non possono essere fissati a nessun altro tipo di oggetto o superficie(mobili, accessori, pareti etc).
Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: il nastro adesivo in questione non è altro che una striscia gommosa adesiva che consente di posizionare mattoncini o minifigures Lego ovunque si voglia.
Per esempio sul frigorifero, dando spunto a creazioni in linea verticale, oppure su delle semplici scarpe da ginnastica.
Il manubrio di una bicicletta
E addirittura il bordo di un lavandino o perchè no, anche di una vasca da bagno!
Il nastro è morbido, può fare delle curve, si può tagliare e riutilizzare.
Il costo è al momento di 11$ per due rotoli da 1 metro , e di 50$ per 10 rotoli.
A fronte degli 8 mila dollari di finanziamento richiesti dai due ragazzi, sono stati raccolti ben 545 mila dollari, con più di 11 mila finanziatori.
Il grande successo è dovuto agli usi potenzialmente infiniti di questo nastro adesivo, che permetterà sia ai piccini che agli adulti di poter personalizzare qualsiasi stanza della propria casa o qualsiasi oggetto in loro possesso in modi prima impensabili.
A voi il video di presentazione: