Perché
Dopo il servizio dedicato interamente a G Dragon e al Kpop redatto dal telegiornale italiano Studio Aperto ( VE NE AVEVAMO PARLATO QUI, DOVE POTETE TROVARE ANCHE IL VIDEO IN QUESTIONE ), ora siamo nuovamente qui per mostrarvi l’ultima citazione.
Oggi il quotidiano nazionale “ Il Resto del Carlino “, ha reso noti i risultati di uno studio inglese sulla sessualità tra i giovani.
Visto che il tema erano ovviamente omosessualità e bisessualità, perché non citare un buon vecchio stereotipo legato purtroppo ancora oggi alla popolazione asiatica: “ tutti uguali ed effeminati “.
Ma non siamo certamente qui a parlare di questo, ne tantomeno di cosa sia giusto o sbagliato.
Dalle dichiarazioni di Kristen Stewart, allo spot della svedese IKEA, fino al personaggio di Le Tont nel nuovo adattamento Disney de “ La Bella e la Bestia “, il quotidiano cita anche il Kpop, o meglio il Cpop.
Involontariamente naturalmente, in quanto non si fa alcun riferimento al genere musicale o si appioppano strane nomee in generale.
L’immagine principale che rappresenta l’articolo è quella del gruppo FFC ACrush, che vi avevamo già presentato in QUESTO ARTICOLO.
Le cinque ragazze CINESI ( non giapponesi come indicato nella rivista ), vengono ovviamente citate per la scelta stilistica che la loro etichetta ha dato loro.
Chi non le conosce, infatti, a prima vista potrebbe pensare: “ diamine che bei ragazzi “ e invece, sorpresa!
Questa boy group Kpop / Cpop è in realtà formata da ragazze.
Agli amanti delle serie tv interesserà sapere che nell’articolo è anche citata la serie tv tratta dal libro di Cassandra Clare: “ Shadowhunters “, discutendo ovviamente la coppia tanto amata Alec – Magnus.
Voi cosa ne pensate?

