Kpop

Kpop in Italia: il Resto del Carlino cita le FFC ACrush

155 0

Perché


Dopo il servizio dedicato interamente a G Dragon e al Kpop redatto dal telegiornale italiano Studio Aperto ( VE NE AVEVAMO PARLATO QUI, DOVE POTETE TROVARE ANCHE IL VIDEO IN QUESTIONE ), ora siamo nuovamente qui per mostrarvi l’ultima citazione.

Oggi il quotidiano nazionaleIl Resto del Carlino “, ha reso noti i risultati di uno studio inglese sulla sessualità tra i giovani.
Visto che il tema erano ovviamente omosessualità e bisessualità, perché non citare un buon vecchio stereotipo legato purtroppo ancora oggi alla popolazione asiatica: “ tutti uguali ed effeminati “.
Ma non siamo certamente qui a parlare di questo, ne tantomeno di cosa sia giusto o sbagliato.

Dalle dichiarazioni di Kristen Stewart, allo spot della svedese IKEA, fino al personaggio di Le Tont nel nuovo adattamento Disney de “ La Bella e la Bestia “, il quotidiano cita anche il Kpop, o meglio il Cpop.
Involontariamente naturalmente, in quanto non si fa alcun riferimento al genere musicale o si appioppano strane nomee in generale.

L’immagine principale che rappresenta l’articolo è quella del gruppo FFC ACrush, che vi avevamo già presentato in QUESTO ARTICOLO.

Le cinque ragazze CINESI ( non giapponesi come indicato nella rivista ), vengono ovviamente citate per la scelta stilistica che la loro etichetta ha dato loro.
Chi non le conosce, infatti, a prima vista potrebbe pensare: “ diamine che bei ragazzi “ e invece, sorpresa!
Questa boy group Kpop / Cpop è in realtà formata da ragazze.

Agli amanti delle serie tv interesserà sapere che nell’articolo è anche citata la serie tv tratta dal libro di Cassandra Clare: “ Shadowhunters “, discutendo ovviamente la coppia tanto amata Alec – Magnus.

Voi cosa ne pensate?

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.