nintendo switch nasconde un emulatore di NES

Nintendo Switch nasconde un emulatore di NES

777 0

I vostri Nintendo Switch sembrano nascondere un emulatore NES!

Il Nintendo Switch nasconde un emulatore di NES. Non è una novità che le cose produttrici nascondano software all’interno di altri software per debugging i quali non sono normalmente accessibili al pubblico come normali applicazioni.

Secondo i data miners, ogni Nintendo Switch dal lancio ha un emulatore di NES nascosto segretamente insieme al suo codice firmware. Non solo, ha anche un gioco completo installato e pronto per essere giocato: Flog.

Flog è il nome in codice per Golf, che è ovviamente uno dei classici più amati del NES. Cosa è ancora più interessante è che il gioco sembra completamente giocabile sia da giocatori con pulsanti digitali che da quelli con i Joy-Con. Il che è un modo rivoluzionario di giocare un emulatore ufficialmente e legalmente integrato all’interno di una console. Ad ogni modo, è nascosto al pubblico, quindi non potreste accederci normalmente tramite il sistema. Magari forse un giorno sì?

Fonte
Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.