Channel 4 stà lavorando su una serie V per Vendetta

507 0

In lavorazione la serie tratta da V per Vendetta


Bleeding Cool ha riportato la news (poi confermata) che il canale britannico Channel 4 stà sviluppando un serie basata sul fumetto di Alan Moore e David Lloyd: V per Vendetta (originariamente pubblicato sul magazine Dez Skinn‘s Warrior nei primi anni ’80 per poi essersi conclusa alla DC Comics)

V per Vendetta è un thriller politico che parla di un governo dittatore combattuto da un uomo che cerca la vendetta personale verso specifiche persone responsabili delle torture da lui subite.

Famoso sul il cult-movie V per Vendetta interpretato da Hugo WeavingNatalie Portman, John Hurt, e Stephen Rea, scritto dai Wachowskis e diretto da James McTeigue per la Warner Bros. Alan Moore chiese di non comparire in alcun modo nel film e cedette tutte le sue royalties a David Lloyd.

Channel 4 ha prodotto o collaborato con titoli come Ultraviolet, Humans, Black Mirror, Utopia, Misfits, Crazyhead, Dead Set and Philip K Dick’s Electric Dreams.

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics