Alan Moore

Un Documentario per viaggiare nella testa di Alan Moore

872 0

Un sogno per molti amanti del mondo dei fumetti, entrare nella testa del grande Alan Moore, la mente dietro ad opere come V per Vendetta,Watchman e del più recente Jerusalem ( in Italia edito da Rizzoli Lizard )

il canale di produzioni documentaristiche online ARTE Creative proverà a rendere il sogno possible con Dans la tête d’Alan Moore, una Webserie in otto parti ( da circa 5 minuti ) che si pone l’obbiettivo di mostrarne l’opinione su diversi ambiti della cultura e della contemporaneità.

 Dans la tête d’Alan Moore

Un visione del mondo attraverso gli occhi dello sceneggiatore, fra la sua opinione sull’utilizzo della maschera di V come simbolo di protesta fino al suo rapporto con il mondo della magia e dell’occultismo.

Se siete curiosi e volete saperne di più sull’eclettico fumettista Britannico il documentario Dans la tête d’Alan Moore, è disponibile gratuitamente online in inglese sottotitolato in francese e potete trovarlo anche sulla pagina ufficiale .

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD