Nella recensione di oggi parliamo del prodotto che unisce un buon prezzo ad un insolito design, ma le cuffie Ulix Calypso riusciranno a colpire anche sotto l’aspetto della qualità ? scopriamolo insieme .
Package & Design:
Le Ulix Calypso non si presentano esattamente nel migliore dei modi, una confezione di cartone riciclato con da un lato il nome dell’azienda e una finestrella per vedere le cuffiette e dall’altro le caratteristiche base .
Esteticamente parliamo delle tipiche cuffiette da smartphone, ma con una marcia in più alla voce design, le Calypso infatti sono interamente rivestite in tessuto multicolore lavorato a mano, un intreccio che attira gli sguardi della gente passeggiando per le vie della città e che per la Ulix ha l’utilissima funzione di evitare l’odioso attorcigliamento dei fili.

Personalmente le trovo molto gradevoli e dopo una settimana di utilizzo quotidiano non ho visto cedimenti,in generale i materiali usati sembrano abbastanza solidi, ma come spesso accade con questo genere di periferiche la vera risposta si ha sul lungo periodo.
Audio & microfono:
Testate come sempre su diversi generi di musica, dalla classica al metal, le cuffie si sono comportate in maniera discreta, in linea con lo standard delle cuffiette dei cellulari, peccato per i bassi non molto potenti, ma nulla che l’equalizzatore non possa risolvere.

Sul cavo è presente un microfono con funzioni di bilancere audio, in chiamata l’audio non sempre è ottimo, ma in media svolge onestamente il suo lavoro.
Conclusioni:
Le cuffie Ulix Calypso sono un buon paio sostitutivo per le persone che vogliono cambiare quelle standard del cellulare con un prodotto di analoga fattura. ma molto più stiloso, la Ulix è ancora un’azienda giovane e i margini di miglioramento sono ancora alti, il prezzo delle Calypso si aggira attorno ai 17 euro e potete comprarle su Amazon utilizzando il codice sconto CALYPNER .

