Recensione Talk: Il microfono USB di KLIM

1370 0

KLIM Talk : Semplicità al potere

Oggi ci occupiamo di recensire l’ultimo microfono USB nato in casa KLIM, successore del modello Voice chiamato Talk, ho avuto modo di testarlo per qualche settimana prima di scrivere questa recensione mettendolo alla prova durante le chiacchierate con gli altri colleghi di Project Nerd usati come cavia.

klim talk

Package & Design:

Una confezione in cartone molto semplice riportante il logo dell’azienda e i dati fondamentali del microfono dall’altro, contenente solamente il microfono nella sua interezza, un filtro anti pop e le istruzioni di utilizzo.

Il microfono si presenta con un design minimale e molto professionale, la base in plastica lucida nera con il logo Klim al centro e un unico interruttore con led rosso per attivare e disattivare il microfono, le plastiche al tatto si presentano solide e robuste e durante i miei test è risultato molto stabile anche a diverse inclinazioni della staffa.

L’asta del Klim Talk è in metallo ed è possibile piegarlo in praticamente ogni posizione senza dare mai l’impressione di sembrare fragile, in questo modo al termine dell’utilizzo sarà possibile piegarlo in modo tale da fargli occupare veramente poco spazio.Il cavo USB presenta un cavo di circa 2 metri.

3_55e3f7d8-04e1-49f4-8757-55e6f64688bc_x700-progressive

Installazione & Testing

Il microfono non necessita di installazioni software, totalmente plug and play garantisce una perfetta semplicità di utilizzo anche per gli utenti meno esperti, basta connetterlo ed è subito pronto all’uso.

Testato registrando la mia voce e parlando con i colleghi in call il microfono si è comportato egregiamente quando mi sono posizionato frontalmente ad esso risultando sempre molto naturale e senza perdite di qualità, mettendosi lateralmente ad esso si perde qualche punto nel volume però immagino sia una scelta voluta per eliminare la possibilità di echi o rimbombi, ma comunque da considerare durante l’utilizzo.

Conclusione

Una periferica che come vedrete fa della semplicità il suo cavallo di battaglia ed insieme al prezzo competitivo consente al Talk d’essere un buon entry level per chi si approccia al mondo dei video o per chi semplicemente vuole un microfono per il gaming o le chiamate skype.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale mentre per l’acquisto potete trovare il KLIM talk su amazon 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD