star wars battlefront 2

Star Wars Battlefront 2: EA è diventata ufficialmente la peggior azienda di videogame Almeno secondo gli utenti di Reddit

160 0

Star Wars Battlefront 2

Star Wars Battlefront 2: EA è diventata ufficialmente la peggior azienda di videogame. E non lo dico io, anche se personalmente sarei pure d’accordo, ma gli utenti di reddit.

Sostanzialmente in Star Wars Battlefront 2 gli eroi vanno sbloccati prima di poter essere utilizzati nel gioco. Su questo tutto bene, se non fosse che tra un grind e l’altro servirebbero circa 40h ore di gioco per sbloccare un personaggio, oppure ti compri una loot box. Come ovvio che fosse la cosa non è andata giù ai fan che hanno pagato il gioco, interpretando ciò come una tattica per incoraggiare l’acquisto delle loot boxes. EA ha poi deciso di difendere la meccanica su Reddit, scatenando un putiferio.

EA infatti ha detto che il grind è un tentativo di dare ai giocatori la sensazione di aver ottenuto qualcosa con soddisfazione, invece che un tentativo di incoraggiare l’utenza in scorciatoie dove si paga. La community non l’ha presa bene, realizzando ben 373.000 pollici in giù, praticamente 373 mila Non mi piace. Qualcosa del genere successe col trailer di Call of Duty Infinite Warfare, dove si sfiorò per la prima volta nella storia a 3 Milioni di Non mi piace, su Youtube.

L’immagine pubblica di EA verrà messa non poco in ridicolo, stando ad alcuni commenti del tipo “Io ho ricevuto invece un’ottima sensazione dopo aver cancellato il preordine del gioco.”

Vedremo come si evolverà la situazione… nel mentre, il topic è stato addirittura chiuso ed è accessibile alla fonte.

Fonte
Banner

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.