Online il primo trailer di Psychokinesis, nuovo film del regista di Train to Busan Sono state pubblicate le prime immagini di Psychokinesis, nuova fatica di Sang-ho Yeon, di cui è da poco arrivato da noi l'ottimo Train to Busan

157 0

Il trailer di Psychokinesis

Mentre da noi è arrivato da poco in home video l’ottimo Train to Busan (qui trovate la recensione), il primo trailer di Psychokinesis, nuovo lavoro di di Sang-ho Yeon, raggiunge la rete.

La pellicola vede la collaborazione degli attori Yu-mi Jung, Eun-kyung Shim e Seung-ryong Ryu. La sceneggiatura si concentra su un uomo ordinario che ottiene per caso dei superpoteri, con i quali cercherà di aiutare la figlia.

 

Una sensazione di dejavu

Guardando il trailer di Psychokinesis, sono almeno due i film che ci tornano in mente. Primo tra tutti il recente Chronicle di John Trank, in cui erano degli adolescenti a ottenere degli straordinari poteri. Parlando di film sui poteri mentali, poi, sarebbe ingiusto non citare Brian De Palma, che con Carrie – Lo sguardo di Satana e Fury – rispettivamente del 1976 e del 1978 – ha di fatto avviato il genere nella sua accezione moderna.

Banner

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.