Giappone: ci lasciano la seiyuu Nitta Makiko e l’animatore Takagi Hiroki

6144 0

Il mondo dell’animazione giapponese ha visto perdere due artisti in quest’ultimi giorni, seppur di carriere diverse e del tutto non correlate tra loro.

Il 2 Febbraio è venuto a mancare l’animatore e character designer Takagi Hiroki a causa di un malore mentre si faceva il bagno nella propria abitazione. E’ ciò che viene comunicato dal suo collega, nonchè co-creatore di Patlabor Masami Yuuki attraverso il suo Twitter ufficiale.
L’artista aveva collaborato nella realizzazione dei maggiori anime di successo, come Creamy Mami, Magical Emi, Neon Genesis Evangelion, Patlabor e del più recente Uchuu Senkan Yamato 2202.
visual

Un altro lutto, avvenuto invece l’8 Febbraio, è quello della seiyuu Nitta Makiko (nata il 18 Maggio 1961), morta improvvisamente per un problema cardiaco a soli 57 anni. La notizia viene data dall’agenzia Kenyu Office, per la quale ha sempre lavorato durante la sua carriera.
tieria-dwg3
Ha prestato la sua voce in anime come Beelzebub, Say I love You! e Tales of Abyss.

FONTI:
Masami Yuuki Twitter
Kenyu Office site

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!