Vi avevo precedentemente parlato del programma radiofonico Dear Girl ~stories~ , condotto dai seiyuu Kamiya Hiroshi e Ono Daisuke.
Questo programma è davvero uno dei più seguiti e apprezzati del Giappone, tanto che nel 2008 venne realizzato un manga intitolato Dear Girl ~stories~ HIBIKI. Scritto da Suwa Masaru e disegnato dalla giovane autrice Iwasaki Saya, HIBIKI è un manga appartenente ai generi Shojo (per un pubblico di ragazze) e Slice of life (ossia una commedia ambientata ai giorni nostri), pubblicato inizialmente sulla rivista contenitrice Sylph Comics (del gruppo Dengeki Magazine) e poi in 4 volumi.
LA TRAMA:
Ono D e Hiro C (rispettivamente Ono Daisuke e Kamiya Hiroshi) sono due seiyuu affermati che conducono lo show radiofonico Dear Girl stories, il cui scopo è quello di leggere le lettere inviate dalle fan che chiedono consigli in ambito sentimentale.
Ma lontano dalle scene pubbliche lavorano per un’agenzia segreta di nome Hibiki, il cui capo altri non è che il loro redattore dello show. Quest’ultimo infatti tiene da parte le lettere dalle storie più intricate e le rende vere e proprie missioni per i ragazzi, che dovranno così aiutare man mano le fanciulle con problemi d’amore, il tutto condito da momenti comici.
Il successo del manga è tale che vengono incisi diversi Drama CD (audio-racconti narrati dai due seiyuu stessi) e anche un videogioco per Nintendo DS, intitolato “Dear Girl ~Stories~ Hibiki – Hibiki Tokkun Daisakusen!”. Quest’ultimo vede come protagonista una ragazza (la classica eroina da giochi Otome) che interagisce con Ono D e Hiro C e nel corso della trama bisogna svolgere svariati mini-giochi, sbloccando così missioni e elementi vari. Il brano portante del gioco si chiama “Netsuai S-O-S!” ed è cantato da Ono e Kamiya.
Gli outfit di Ono D e Hiro C sono stati indossati anche dai rispettivi seiyuu, in occasione di servizi fotografici ed eventi live, come ad esempio il Dear Girl ~stories~ 4 Lovers Only, tenutosi nel 2009.