Giappone: iniziativa speciale tra la Croce Rossa e Love Live! Sunshine!!

6775 0

La sanità giapponese ha sempre voluto strizzare l’occhio ai fan di manga e anime con iniziative non solo utili alla propria salute e a quella dei concittadini, ma anche “remunerativi” con una piccola ma esclusiva ricompensa sotto forma di gadget.
Se da un lato abbiamo ad esempio dei profilattici di “Sailor Moon” (per contrastare le malattie veneree), adesso tocca al franchise di “Love Live! Sunshine!!” scendere in campo per la sanità.
Infatti la Croce Rossa Giapponese ha annunciato che a partire dal 20 Febbraio partirà una campagna lungo il territorio nazionale per sensibilizzare le donazioni di sangue da parte dei cittadini, ricevendo in cambio un piccolo gadget esclusivo, ossia un clear file (cartelletta di dimensioni A4) raffigurante le giovani protagoniste, membre del gruppo AQOURS.

pizap-com15166988766723
Saranno disponibili 50.000 pezzi, semplicemente andando nei punti adibiti alla donazione del sangue sparsi per le maggiori città giapponesi, fino ad esaurimento scorte.
Bisogna donare un quantitativo di 400 ml del proprio sangue e qualora si volesse effettuare una nuova donazione, gli uomini dovranno attendere almeno 12 ore, mentre le donne invece 16; questo fungerà anche da contromisura per evitare che fans troppo ossessivi arrivino a svenarsi letteralmente pur di monopolizzare queste ricompense comunque gratuite e a disposizione di tutti.

FONTE:  Red Cross Society of Japan

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!