Ono Daisuke: Nuovo album e Live Tour annunciati! Carriera musicale in maggiore ascesa per uno dei seiyuu più amati dal pubblico

4097 0

Il 2018 è decisamente uno dei migliori anni a livello di carriera per il seiyuu Ono Daisuke (Sebastian Michaelis di Kuroshitsuji, Erwin Smith di Shingeki no Kyoujin) da quando ha iniziato a lavorare come freelancer senza alcun vincolo contrattuale nel 2016.
Dopo svariati singoli incisi negli ultimi due anni, Ono annuncia finalmente il suo primo album a distanza di ben 3 anni (l’ultimo è stato Doors nel 2015) e porterà il titolo di “STARTRAIN“, in uscita il 18 Aprile.

COPERTINA DELL’ALBUM

ono copertina

CLIP PROMO

Già dalla clip possiamo notare che lo stile del brano è molto fresco e allegro, il primo di questo genere dopo averci emozionato con la ballad “Orion no Yoru” e fatto ballare con la frizzante “ROSA ~Blue Ocean~“, usciti negli ultimi due anni. L’album sarà principalmente una sorta di “best of”, che raccoglie i brani usciti dal 2016 in poi più le inedite “STARTRAIN” e “Magic World”.
La lista completa dei brani presenti è la seguente:

01.STARTRAIN (inedita e scritta da Ono Daisuke stesso)
02.Magic World (inedita)
03.Can’t Go Back
04.supernova
05.ROSA ~Blue Ocean~
06.月夜の円舞曲(ワルツ)
07.オリオンの夜 (scritta da Ono Daisuke stesso)
08.Brighten Up
09.花火
10.ヒーロー
11.Dancin’ Groovers
12.Endless happy world (opening per l’anime “Gakuen Babysitters”)

Nell’album (dal costo di circa 3500 Yen, ossia 29 Euro) sarà inoltre incluso il DVD col videoclip completo di STARTRAIN, ma la vera sorpresa per i fan sarà la presenza di un ticket per la vendita prioritaria dei biglietti del suo imminente live tour che inizierà a partire da questa estate (il ticket è utilizzabile solo in Giappone e precisamente per le date di Kochi).
Il live tour si chiamerà “DREAM JOURNEY” e toccherà le seguenti località:

23/24 Giugno a Nagoya
– 7/8 Luglio a Osaka
– 21/22 Luglio a Kochi (suo luogo natale di cui è anche ambasciatore per il turismo)
– 11/12 Agosto a Tokyo

E’ il suo primo live tour solista, a distanza di due anni dal suo primo concerto “UNLIMITED DOOR” da una sola tappa tenutosi nel Gennaio 2016 presso il Tokyo Budokan.
Il disco sarà acquistabile anche per i fans stranieri attraverso il sito CdJapan e Amazon JP.

FONTE: Lantis.jp

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!