Ormai siamo abituati a vedere Salemme a riproporre i suoi copioni teatrali nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Dopo la versione cinematografica di E fuori nevica (e non solo), Salemme ritorna nelle sale con Una festa esagerata tratto dall’omonima piece teatrale di Salemme andata in scena la scorsa stagione teatrale.
Il film è distribuito da Medusa in più di 300 sale cinematografiche italiane. Il film premette di divertire e di intrattenere come Salemme ha saputo fare in tutti questi anni. Il film è stato prodotto dopo il successo teatrale della scorsa stagione però con un cast totalmente differente dalla versione teatrale. Infatti nel film sono presenti Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni e Giovanni Cacioppo. Regia dello stesso Salemme e le musiche sono di Nicola Piovani. Ci son tutti gli ingredienti per vedere una commedia ricca di comicità, equivoci e sotterfugi comici.
Inoltre Salemme in questa commedia ripropone una napoletanità differente, più attuale però sempre omaggiando i grandi. Lo stesso regista ha dichiarato che l’opera è un omaggio a Natale in casa Cupiello.
Una festa esagerata: alcune clip del film
Bebè condivide una straordinaria scoperta con Gennaro.
Le richieste di una moglie molto esigente.
Le richieste della figlia del compianto signor Scamardella
Una festa esagerata di Vincenzo Salemme: la trama
Siamo a Napoli e il geometra Parascandolo (Salemme) insieme alla moglie (Tosca D’Aquino) è impegnato a organizzare la festa del 18esimo compleanno della figlia. Tutto scorre liscio se non fosse che il vicino del piano di sotto, il signor Scamardella, muore spiazzando tutti e mettendo in forse la festa esagerata che il geometra aveva organizzato per la figlia. Si farà o non si farà la festa?
Per saperlo non ci resta che aspettare l’uscita del film il 22 marzo.

