detective conan

Detective Conan – Arriva uno spin-off La rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, che pubblica "Detective Conan", ha annunciato l'uscita di uno spin-off dedicato a Tōru Amuro.

5521 0
[themoneytizer id=17252-1]

Il 20° numero della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, che pubblica le avventure di “Detective Conan“, ha annunciato che verrà realizzato un manga spin-off incentrato sulla figura di Tōru Amuro. Il manga  intitolato “Meitantei Conan Zero no Tea Time” (L’ora del thè di Zero),  farà il suo debutto sul numero 24 della rivista, in uscita il 9 maggio 2018. Ad occuparsi dei disegni dell’opera  sarà Takahiro Arai mentre Gosho Aoyama supervisionerà l’opera nel suo complesso.

Ricordiamo che il manga “Detective Conan“, come annunciato in un precedente articolo, ha ripreso la serializzazione, con l’uscita di un nuovo capitolo nel 20° numero di Weekly Shonen, dopo un periodo di pausa a causa di problemi di salute dell’autore.


Alcune informazioni sull’opera principale.

La serie è stata pubblicata per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ed è tutt’ora in corso di produzione e conta 94 volumi.  In Italia è edito da Edizioni Star Comics e conta 93 volumi . Il manga ha venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo.

Dal manga è stata tratta una serie animata che è in onda, in Giappone, dal 1996 e fino ad oggi conta ben 898 episodi. In Italia, l’anime è stato trasmesso dalle reti Mediaset fra il 2002 e il 2012 arrivando a 541 episodi mentre dal 2013 al 2016 è stata trasmessa da Super!, a partire dall’episodio 543 fino all’episodio 724. La DeAgostini, proprietario di Super!, ha fatto sapere che non avrebbe ordinato il doppiaggio di nuovi episodi, quindi l’anime in Italia è sospeso fino ad un eventuale acquisto da parte di un’altra emittente televisiva.

Oltre alla serie animata, dal 1997, sono stati prodotti numerosi film ispirati alla serie principale, con cadenza annuale. Infatti il 13 aprile 2018 in Giappone, uscirà il 22° film dal titolo “ Detective Conan: Zero no Shikkounin” (Detective Conan – L’esecutore dello Zero), che vede tra i vari personaggi principali anche  Tōru Amuro.
Oltre ad una serie animata, film sono stati prodotti anche OAV, video giochi, ed ha avuto un crossover con un’altra famosa serie, “Lupin III“.

Per coloro che non conoscono “Detective Conan” ecco la trama:

Shinichi Kudo è uno studente liceale appassionato di romanzi gialli che, sognando di diventare un grande detective, ficca il naso negli affari della polizia e riesce sempre a risolvere brillantemente anche i casi impossibili. Come spesso gli ricorda la sua amica Ran, il suo è però un passatempo pericoloso e Shinichi lo scopre a sue spese quando, coinvolto in un caso troppo grosso, si ritrova vivo per miracolo, ma tornato improvvisamente bambino. Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi uomini in nero che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come fare a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi Kudo, che questa volta però, dovrà affrontare sotto le mentite spoglie di Edogawa Conan, il mini detective.

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.