Red Sonja 45 years

Red Sonja, linea di cards da collezione per i 45 anni Dynamite lancia la campagna Kickstarter per celebrare la ricorrenza

4267 0

Dynamite Entertainment ha annunciato il lancio di una serie di trade cards in versione deluxe per celebrare i 45 anni di Red Sonja. La formula scelta dalla casa editrice per l’iniziativa è una campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma Kickstarter.

Il set di carte collezionabili presenta una serie delle immagini più iconiche del personaggio, creato dalla scrittore Robert E. Howard e adattato per i fumetti da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith. A illustrare le cards sono stati chiamati gli artisti più famosi che in questi anni hanno lavorato su Red Sonja, tra cui J. Scott Campbell, Frank Thorne, Walter Simonson, Amanda Conner, John Buscema, Fiona Staples, Jenny Frison, Jay Anacleto, Mike McKone, Art Baltazar, Stephanie Buscema, Dick Giordano, Jonboy Meyers, Mel Rubi, Joseph Michael Linsner e molti altri.

Red Sonja, la diavolessa con la spada ( She-Devil with a Sword nell’originale), è apparsa per la prima volta nel numero 23 di Conan il Barbaro della Marvel Comics,  pubblicato nel 1973. In breve tempo il personaggio è diventato una delle figure più conosciute e amate del fantasy sword and sorcery, il prototipo della barbara feroce e violenta ma, allo stesso tempo, straordinariamente bella.

Attualmente a Red Sonja è dedicata una serie mensile pubblicata da Dynamite Entertainment, così come tutte le altre miniserie e gli one-shot che la vedono protagonista. Recentemente, tra l’altro, si è anche parlato di un possibile film dedicato al personaggio.

Ogni confezione di carte collezionabili sarà composta da 7 cards totali, tra cui 2 carte basic, 2 carte schizzo, una carta artistica in bianco e nero, una carta puzzle e una carta autografata. Preordinando la campagna su Kickstarter è possibile ottenere, oltre che il pack individuale a prezzo ribassato, l’esclusiva carta fotografica della cosplayer Shannon Kingston e un set-anteprima di 2 carte.

Con livelli più alti di crowdfunding si possono poi ottenere ulteriori prodotti come la cartolina della cosplayer Shannon Kingston firmata, la foto della cosplayer Ashley Due (anche in versione autografata) e carte speciali versione Kickstarter firmate da Frank ThorneJoe Jusko. Previsti infine due speciali livelli superiori che includono sketchcards originali disegnati a mano dallo stesso Joe Jusko e da Joseph Michael Linsner.

L’iniziativa sarà disponibile per un periodo limitato solo su Kickstarter. Qui di seguito la gallery con le immagini delle cards diffuse dalla Dynamite.

Fonte: bleedingcool

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo