Hand-Off

Hand-Off: il rito di passaggio tra la serie Sentai seguente e quella terminata (part.1) L' Hand-Off: il rito di passaggio ormai di tradizione, tra la serie di Super Sentai che inizierà e quella che è appena terminata.

6103 0

Terminata lo scorso weekend la serie Uchu Sentai Kyuranger, abbiamo assistito a fine puntata al “passaggio del testimone”  alla prossima serie Kaitou Sentai Lupinranger VS Keisatsu Sentai Patranger.
L’ Hand-Off è diventato ormai  un rito di tradizione tra la serie di Super Sentai che inizierà e quella che è appena terminata.
Alla fine di ogni serie terminata, l’attuale Red Ranger incontra il Ranger Rosso della serie successiva, come una sorta di una cerimonia di “passaggio della torcia”.
Durano solo pochi secondi e raramente contengono parole.
Il primo Hand-Off è stato trasmesso nel finale di Tokusou Sentai Dekaranger durante lo spot dello sponsor, dopo i titoli di coda.
Qui sotto potrete vedere il video con tutti e 14 gli Hand-Off.

Lista degli  Hand-Off  (prima parte) :

_Dekaranger – Magiranger (Episode. 50: Forever Dekaranger)
DekaRed incontra MagiRed.

MagiRed appare prima di DekaRed su uno sfondo nero, attraverso una scintilla di fuoco. Entrambi i Ranger si danno il cinque e si rivolgono verso gli spettatori.

_Magiranger – Boukenger (Final Stage: Return to Legends)
MagiRed incontra Bouken Red.

MagiRed chiama Bouken Red attraverso il suo MagiPhone. Attraverso un effetto a schermo diviso, Bouken Red rivolge la sua attenzione verso gli spettatori.
Questo è finora, l’unico Hand-Off in cui i due red ranger non si incontrano fisicamente, con MagiRed che invece contatta telefonicamente Bouken Red da un’altra posizione.
Questo è anche l’unico Hand-Off tra due Red Ranger, che non si sono incontrati in un successivo team-up focalizzato esclusivamente sull’incontro dei loro team ( senza contare la Legend War, dove comunque non hanno interagito l’uno con l’altro).

_Boukenger – Gekiranger (Last Task: The Endless Adventure Spirits)
Bouken Red incontra GekiRed.

Bouken Red e GekiRed camminano attraverso una nebbia e si danno il cinque. Bouken Red si dirige verso la nebbia che GekiRed ha attraversato e l’attenzione degli spettatori si rivolge verso GekiRed.

_GekiRanger – Go-Onger (Lesson 49: Zun-Zun! The Beast-Fist, for All Time…)
GekiRed incontra Go-On Red.

GekiRed corre verso Go-On Red, salutandolo e gli dà il cinque. Come una macchina, Go-On Red si accende e parte  verso dove è arrivato Geki-Red.

_Go-Onger – Shinkenger (GP Final: Road of Justice)
Go-On Red incontra Shinken Red.

Go-On Red e Shinken Red brandiscono le loro spade (Road Saber e Rekka Daizantou) e si scontrano, producendo una nuvola di fumo rosso.
Go-On Red augura a Shinken Red buona fortuna ed entrambi i Ranger rivolgono la loro attenzione agli spettatori.
Questo è l’unico hand-off visto finora, in cui entrambi i Red non sono nella “stanza nera” ed interagiscono nel mondo reale (Nel turno di Magiranger / Boukenger, solo MagiRed era nel mondo reale).

_Shinkenger – Goseiger (Closing Act: The Samurai Squadron is Eternal)
Shinken Red incontra Gosei Red.

Shinken Red mette via la sua Shinkenmaru quando appare Gosei Red nell’impugnatura a specchio e che cammina verso di lui.
Gosei Red dà una pacca sulla spalla a Shinken Red e corre via mentre Shinken Red lo osserva.

_Goseiger – Gokaiger (Epic 50: Protecting the Planet is an Angel’s Duty)
Gosei Red incontra il Gokai Red.

Gosei Red cammina verso Gokai Red, che lentamente atterra usando una corda oscillante ed annuisce per il suo buon atterraggio.
Prima di uscire, Gosei Red da a Gokai Red il cinque e l’attenzione degli spettatori si rivolge verso Gokai Red mentre Gosei Red saluta da dietro.

Qui sotto il link della seconda parte degli Hand-Off, da Gokaiger all’ ultima serie appena uscita, ovvero Lupinranger VS Patranger.
http://www.projectnerd.it/2018-02-hand-off-il-rito-di-passaggio-tra-la-serie-sentai-seguente-e-quella-terminata/

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!