Screendaily e Deadline hanno annunciato che il quinto capitolo di Rambo è in lavorazione. Pare proprio, infatti, che Sylvester Stallone stia lavorando alla sceneggiatura di un prossimo film che lo vedrà di nuovo protagonista nei panni di John Rambo, personaggio che lo consacrò come icona degli anni ’80 dopo essere salito alla ribalta negli anni ’70 con Rocky.
Primi dettagli del prossimo capitolo della saga sono stati appena rilasciati: nel nuovo episodio, infatti, John Rambo si ritroverà a lavorare in un ranch, ma si impegnerà in una missione di salvataggio che interromperà la sua quiete. La vita della figlia di un suo amico è in pericolo quando questa viene rapita e tenuta in ostaggio da un cartello della droga in Messico, uno dei più pericolosi nel territorio.
Leggi anche: Stallone svela la data di uscita di Creed 2
La conferma di Sylvester Stallone come protagonista e sceneggiatore di Rambo 5 è una sorpresa: nel 2006, appena due anni prima dell’ultimo capitolo della saga (diretto anch’esso da Stallone), era stato annunciato che era in fase di realizzazione un reboot della saga. La regia del film era stata affidata all’israeliano Ariel Vroman (Criminal), mentre la sceneggiatura a Brooks McLaren. Il reboot avrebbe avuto per protagonista un attore diverso da Stallone.
Il riavvio della saga di Rambo è un progetto tenuto in considerazione da molto tempo: ricordiamo che FOX avrebbe voluto persino realizzarne una serie tv, che sarebbe stata incentrata sulle vicende riguardanti il figlio di Rambo.
Rambo (First Blood) è un film del 1982 diretto da Ted Kotcheff e tratto dal romanzo Primo sangue, di David Morrell. Il film ruota attorno alla figura di John Rambo, un veterano della guerra del Vietnam. Quando il reduce va a trovare un suo amico scopre che questo è appena morto di cancro. Sulla via del ritorno a casa si imbatte nello sceriffo locale, che gli impone di andare via. Quando Rambo si ribella agli ordini dell’autorità, lo sceriffo decide di arrestarlo ma Rambo fugge nei boschi. Ha inizio una caccia all’uomo senza sosta.

